Crystal Lovers by Felice Limosani

Luisaviaroma e Swarovski Elements

  Moda  

Swarovski elements, brand icona dei cristalli più pregiati, utilizzati da creatori e designer di tutto il mondo, continua la contaminazione creativa con i più prestigiosi fashion retail internazionali. In occasione del Natale 2010 LUISAVIAROMA, multi brand che rappresenta l’eccellenza assoluta della moda in store e on line, da sempre luogo di ricerca e innovazione, presenterà le Limited Edition realizzate da prestigiose case di moda e ispirate da SWAROVSKI ELEMENTS.

Il concept di Felice Limosani per LUISAVIAROMA e SWAROVSKI ELEMENTS, “CRYSTAL LOVERS“, racconta un’alchimia di cristalli oltre la forma, le cui proporzioni e colori si trasformano in elementi dinamici di luce e trasparenza.

Un’istallazione spettacolare che racchiude cilindri dentro cui cristalli e liquidi trasparenti, abbinati a bollicine d’aria e vortici, formano un universo di lucentezza e movimenti sinuosi. Un gioco di rifrazioni e sovrapposizioni tra cristalli e polveri traslucenti, schermi al led e immagini video 3D.

LUISAVIAROMA diventa un palcoscenico di arte e moda per i “brand lovers” che ispirati dalla luce di SWAROVSKI ELEMENTS, hanno disegnato e realizzato i pezzi speciali disponibili in store dal 22 novembre e in esclusiva per LUISAVIAROMA.COM.

SWAROVSKI ELEMENTS è il marchio che identifica gli elementi di cristallo più pregiati, quelli prodotti da Swarovski. Scelti dai designer fin dalla fondazione dell’azienda nel 1895, i prodotti SWAROVSKI ELEMENTS offrono ai talenti creativi dei settori moda, gioielli, accessori, design di interni e illuminazione innovazioni in linea con i trend. Disponibile in una miriade di colori, effetti, forme e misure, la linea SWAROVSKI ELEMENTS offre ai designer una favolosa tavolozza di ispirazioni. Dalla passione per i dettagli e da un taglio di alta precisione, nascono elementi capaci di donare luce glamour e raffinatezza. Questi preziosi ingredienti si riconoscono dall’etichetta “MADE WITH SWAROVSKI ELEMENTS”, certificato di garanzia che contraddistingue i prodotti realizzati con autentici SWAROVSKI ELEMENTS.

Ho voluto raccontare, per SWAROVSKI ELEMENTS, il concetto di cristallo, magnifico ispiratore, capace di raccogliere un raggio di luce bianca e renderlo spettro cromatico iridescente, con un inedito accostamento degli SWAROVSKI ELEMENTS con acqua, bollicine d’aria e luce emessa da schermi al led con animazioni video. Un’insieme di realtà cromatiche che generano morfologie fluttuanti, sospese e rifrangenti.

“Crystal Lovers” è un mio pensiero per coloro che amano la magia del cristallo. Artisticamente è una sperimentazione poetica e tecnologica per SWAROVSKI ELEMENTS. Una libera interpretazione degli SWAROVSKI ELEMENTS come materia pregiata che coinvolge tutti i nostri sensi, creando una sensazione estetica forte, leggera, trasparente e colorata.

Cristalli e frammenti si alternano a bollicine di ossigeno e acqua pura in un continuo riferimento alla luce e ai suoi riflessi. Movimenti che si susseguono anche con animazioni digitali, che acquistano evanescenza nella trasparenza di cilindri in plexiglass pensati come totem architettonici che si smaterializzano nei giochi di rifrazione della luce.

Un progetto che mi ha coinvolto totalmente, permettendomi di narrare la mia personale fascinazione e attrazione che ho verso i cristalli. Ho voluto sottolineare in modo estetico e concettuale la duplice dimensione che amo nei cristalli come nella vita. Una metafora in cui materie e materiali sensibili si cercano per essere presenza fisica e lucentezza metafisica.

 Versione stampabile




Torna