Protegge, idrata e nutre la pelle dall’esterno grazie ad una combinazione esclusiva di principi attivi

Restylane® diventa Skincare

  Bellezza e Benessere  

Oggi la nuova linea cosmetica Restylane Skincare protegge, idrata e nutre la pelle dall’esterno grazie ad una combinazione esclusiva di principi attivi in dosi altamente funzionali e preziose tecnologie in grado non solo di migliorare la barriera cutanea, ma anche di donare energia alle cellule.

Per la prima volta è possibile contare sull’azione stereoterapica dell’acido ialuronico NASHA® per prendersi cura della bellezza in modo totale.

Benvenuti nella nuova dimensione della bellezza globale: Restylane, leader mondiale nella produzione di acido ialuronico per la medicina estetica, presenta oggi la prima linea di dermocosmetici a base di acido ialuronico NASHA.

Prodotti costruiti sul modello della struttura della pelle, formidabile complemento ai trattamenti iniettivi, straordinari anche da soli.

La linea dermocosmetica Restylane Skincare è la prima ad agire con effetto ‘stereoterapico’ (interno-esterno) in combinazione con i filler NASHA per raggiungere questi obiettivi.

Restylane Skincare non è come le altre linee dermocosmetiche. Si nota immediatamente al tocco delle sue texture inedite ed esclusive, si nota nel tempo apprezzandone i risultati a lungo termine sulla pelle.

Ciò che la rende unica è la combinazione di principi attivi selezionati e preziose tecnologie formulative che sommano le loro potenzialità per riparare, rigenerare ed energizzare gli strati cutanei con risultati sorprendenti.

La linea cosmetica Restylane Skincare contiene un mix di sostanze funzionali, selezionate in anni di ricerca e calibrate in dosaggi funzionali, al fine di ottenere un’azione mirata a preservare e migliorare le funzioni della pelle e a correggerne efficacemente le specifiche alterazioni.

L’acido ialuronico NASHA™ appositamente formulato per uso topico è una sostanza biocompatibile già prodotta dal nostro organismo, si trova nella maggior parte dei tessuti e nei fluidi

del corpo sia negli animali che negli umani e la molecola è identica in tutti gli organismi. Della quantità totale di acido ialuronico presente nel corpo umano circa il 50% si trova nella pelle e il 25% nei tessuti di sostegno, incluso lo scheletro.

La principale proprietà dell’acido ialuronico è la sua abilità nel legare l’acqua e in tal modo dona struttura ai tessuti.

 Il gel di acido ialuronico NASHA (Non Animal Stabilized Hyaluronic Acid) è acido ialuronico stabilizzato finemente disperso nella formulazione: si può integrare più facilmente con lo strato corneo e trattenere acqua per assicurare una maggiore persistenza sulla pelle, offrire idratazione e mantenere il controllo della TEWL (perdita transepidermica di acqua).

L’Acetil carnitina agisce come energetico cellulare e stimola il ripristino delle funzioni

metaboliche ottimali degli strati cutanei.

La vitamina B3, o Niacinamide, è in grado di migliorare significativamente la struttura della barriera cutanea e contrastare il processo di aging grazie alle sue proprietà riparative e illuminanti

dell’incarnato.

Il coenzima Q10 è già sintetizzato nelle nostre cellule, ma la sua sintesi diminuisce con l´invecchiamento. È un trasportatore di idrogeno che agisce con un ruolo antiossidante contro i radicali liberi e i perossidi che danneggiano il collagene e l´elastina, ossia contro la perdita di

elasticità e la formazione di rughe.

La Creatina è un potente complesso antiossidante che stimola il metabolismo energetico cellulare.

Il complesso di antiossidanti presenti nella formulazione di Restylane Day Cream comprende sostanze che, oltre ad agire come antiossidanti nelle cellule stesse, sono indispensabili per i processi energetici a livello dei mitocondri.

Grazie all’elevata concentrazione di Retinolo (0,4%), Restylane Night Serum ha un’efficacia assimilabile a un prodotto contenente acido retinoico a concentrazione farmaceutica (0,025%), ma senza i tipici effetti collaterali di quest’ultimo, quali secchezza e irritazione.

L’Acido Glicirretico favorisce i processi riparatori della pelle grazie alle documentate proprietà lenitive e disarrossanti, azione antiossidante.

L’Arnica è un ingrediente naturale ideale per trattare e lenire le zone cutanee coinvolte in trattamenti medico-estetici.

La Biotina è una vitamina che svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo dei lipidi, glucidi e proteine, convertendoli in energia utilizzabile nel corpo e nelle cellule cutanee. Stimola la produzione di cheratina, con azione rinforzante sulle unghie.

Tre sofisticate tecnologie formulative rendono le formule affini alla cute e agiscono in sinergia per veicolare i principi attivi in modo fisiologico e massimizzarne l’azione: NASHA™, DMS, Kemspheres.

I prodotti Restylane Skincare® impiegano la tecnologia NASHA, la stessa usata da oltre 15 anni nei filler iniettabili per correggere le rughe, rimodellare i tratti del viso e idratare in profondità. La caratteristica principale di questa tecnologia è che la molecola, grazie all’esclusivo processo di stabilizzazione brevettato da Q-Med, è solo minimamente modificata, mantenendo quasi del

tutto inalterata la sua purezza e la biocompatibilità dell’omonima linea filler.

Il suo impiego nel cosmetico potenzia la naturale capacità dello strato corneo di trattenere acqua e dona alla pelle un effetto più giovane, fresco e luminoso.

DMS (Derma Membrane Structure) è una preziosa tecnologia che impiega lipidi affini a quelli della cute (ceramidi, fitosteroli e fosfatidilcolina idrogenata) organizzati in una struttura in grado di ‘mimare’ la pelle, allo scopo di ricostituirne l’azione protettiva e quindi renderla più forte.

Kemspheres Technology è un’innovativa tecnologia che consente un ottimale e controllato rilascio degli ingredienti attivi all’interno di microemulsioni finemente particellate. La tecnologia Kemspheres prevede l’incapsulamento degli attivi in speciali microparticelle costituite da sostanze lipidiche e il relativo rilascio controllato per prolungarne l’azione.

 Versione stampabile




Torna