Sia per la moda che per la profumeria

Halston: una firma di eterna modernità

  Bellezza e Benessere  

Halston fu la prima vera star tra i designer americani, una personalità di proporzioni mitiche, nonché mago della comunicazione ed esponente del jet-set dello Studio 54. Il nome Halston è sinonimo di stile americano. Oggi, questa leggenda “born in the USA” continua a fare notizia.

Halston presenta Halston woman e Halston man. Due nuove fragranze firmate Halston, in collaborazione con Elizabeth Arden, lancia una moderna interpretazione dei pluripremiati profumi firmati Halston. Halston Woman e Halston Man si ispirano alle classiche fragranze Halston e riflettono l´eleganza informale e la sontuosità dell´estetica dello stilista.

Create in omaggio alla classicità del brand Halston, le fragranze Halston Woman e Halston Man possono essere descritte in una parola: chic. Questi due profumi evocano uno stile di lussuosa e affascinante disinvoltura. Richiamando alcune note dei loro predecessori, Halston Woman e Halston Man restano fedeli alla leggendaria sensibilità estetica di Roy Halston in persona.

Le fragranze Halston sono annoverate fra i più grandi profumi della storia. E poiché volevamo rendere omaggio alle prestigiose creazioni pour homme e pour femme, abbiamo scelto alcune note dalle strutture originali delle fragranze, elaborandole poi in fresche e moderne interpretazioni e rinnovato gli iconici flaconi originari rivestendoli di una calda finitura in platino, accattivante e moderna. Ci siamo accostati a questo progetto con venerazione e rispetto per l´eccellente lavoro svolto da chi ci aveva preceduti. È stato un onore avere questa opportunità. - Ron Rolleston, Vicedirettore generale, Global Marketing, Elizabeth Arden

Per realizzare Halston Woman e Halston Man, Elizabeth Arden si è affidata a uno dei maestri della moderna parfumerie, Carlos Benaim, vicepresidente della Profumeria presso International Flavors and Fragrances. Agli inizi della carriera, Benaim si forma sotto l´egida dell´illustre parfumier Bernard Chant, creatore della fragranza Halston originale. Successivamente, Benaim collabora con Halston alla creazione dell´edizione limitata del profumo Halston 101. Queste innovative fragranze vengono ideate abbinando nuovi, lussuosi ingredienti alle essenze originali e rinnovandone la struttura.

Halston Woman - Innovativa reinterpretazione moderna dell´omonimo classico, è un profumo elegante e disinvolto. Un bouquet floreale dal sentore di rosa rinnova la fragranza originaria con un tocco di femminilità, mentre un cuore di patchouli vi introduce una vena di lusso e sensualità. Halston Woman è pensato per la donna che sprigiona eleganza. Floreale, orientale, legnosa, questa opulente fragranza è una sapiente miscela di agrumi, fiori, cortecce e ambre che rivela progressivamente la sua natura sensuale. Note di testa – freschezza e radiosità. Accenti luminosi di Bergamotto di Sicilia, Calendula e Ribes Nero preannunciano il rigoglioso cuore floreale. Note di cuore – sicurezza e femminilità. Moderno e prezioso bouquet di Rose, Giaggiolo e Petali di Gelsomino.  La florealità della fragranza si apre con una ricca miscela di Assoluta di Rosa ed Essenza di Rosa, in una espressione di eterna femminilità. Note di fondo – intensità ed eleganza. La sensualità del finale è assicurata dalla ricchezza esclusiva del Cuore di Patchouli formulato dal Laboratoire Monique Remy di Grasse in Francia.  Un complesso di preziosi Legni di Sandalo e di Ambre di marcata intensità valorizza la coda della fragranza.

Halston Man – E’ una lode all´eterna eleganza e alla pronunciata mascolinità di Halston Z-14. La fragranza, che ripropone gli accordi chiave del profumo originario  e ne attualizza la struttura complessiva, è un’espressione contemporanea del brand che rimane però fedele allo spirito di Halston. Halston Man è pensato per l´uomo sofisticato che emana sicurezza. Profumo fresco, aromatico, legnoso, Halston Man sprigiona energia, raffinatezza e grinta nonché una forte sensualità. Note di testa – energia e passione. Le note di testa sono una fresca esplosione di Citrus e Artemisia appena colta, abbinati all’essenza succosa del Frutto della Passione. Note di cuore – audacia e raffinatezza. L´intenso cuore di Lavanda, Menta poleggio e Cardamomo ridefiniscono l´intensità e la mascolinità della fragranza originaria. Note di fondo – forza e sensualità. L´ammaliante fondo celebra la ricchezza e l´intensità del Patchouli, qui abbinato a un mix sensuale di Labdanum e Muschio.

Per le nuove linee, i flaconi pensati da Elsa Peretti sono stati rivestiti di una calda finitura platino che riflette la fluidità delle creazioni di moda firmate Halston. Il packaging di Halston Woman e Halston Man rimane fedele a questa predilezione del designer per l´estrema semplicità. Sui flaconi, infatti, continua a non apparire alcun logo. Le confezioni create per Halston Woman mutuano dai flaconi la calda finitura platino e l´Eau de Parfum è proposto in un delizioso coffret di lusso. Per Halston Man, una confezione color grigio dal tono decisamente chic dona al prodotto un’allure attuale ed elegante.

Halston Woman: Eau de Parfum Spray 100 ml, Eau de Toilette Spray 50 ml e Eau de Toilette Spray 30 ml.

Halston Man: Eau de Toilette Spray 125 ml, Eau de Toilette Spray 75 ml e After Shave Spray 125 ml.          

 Versione stampabile




Torna