La nuova collezione per il letto di Fazzini è un ricco percorso attraverso i colori, i motivi e i tessuti

Fazzini : in viaggio attraverso il colore

  Arredo e Design  

Come appunti di viaggio, o istantanee che racchiudono l’emozione di una scena inattesa, tutti i nuovi completi letto Fazzini racchiudono piccoli angoli di mondo solo per noi, rispecchiando il nostro gusto. Fazzini ci accompagna nel mondo più raffinato dei toni neutri, come il grigio perla, il burro, il rosa petalo, poi ci stupisce con le tinte più accese: arancio, turchese, giallo, rosso, ogni colore evoca panorami emozionanti ed intimi.

Attraverso stampe digitali, sovrapposizioni e motivi all over, floreali e geometrici, la sensibilità creativa di Fazzini trova la sua massima espressione nel proporre i disegni più accattivanti.

Macro e micro stampe floreali possono essere declinate su tutto il completo, come una fresca cascata di fiori esotici, oppure su dettagli inaspettati, come i bottoni che, simili a piccoli cammei, valorizzano lo stile Fazzini.

Il tema Acquerello è un disegno floreale dagli influssi pittorici, realizzato a mano e digitalizzato: fresco ed elegante, è disponibile come motivo all over oppure riportato sui bordi del lenzuolo.

Volute e preziosi intrecci jacquard illuminano le lussuose linee ispirate all’antica Persia come Kerman, mentre divertenti rametti di corallo richiamano le atmosfere gioiose delle residenze estive.

I molti scenari che Fazzini inventa e ricrea sulle sue lenzuola sono valorizzati dai tessuti Made in Italy che da sempre contraddistinguono l’azienda: raso di puro cotone, percalle, tele di cotone e seta sono i supporti, le tavole, su cui si esprime l’arte Fazzini, sinonimo di qualità italiana.

Lino per tutte le stagioni nella collezione Blow - Le parure, i completi copripiumino, i quilt, i plaid, i teli multiuso e i cuscini della linea Blow sono realizzati in lino tessuto, finito e tinto in Italia. Il lino di Blow si distingue per la praticità d’impiego: robusto e durevole è finito con il trattamento Airo, che garantisce la totale assenza di pilling; è un lino ispirato al mondo della moda che dalle passerelle approda agli ambienti domestici. La natura semplice di questo tessuto gli consente di passare direttamente dall’asciugatrice al letto, evitando la stiratura. Pensata per un pubblico giovane e cosmopolita, d’estate come d’inverno, Blow è una collezione essenziale proposta in un’attenta selezione di colori, perfettamente abbinabili tra di loro, dalle nuance morbide, glamour e adatte ad ogni stagione.

Fazzini esalta con Blow la versatilità del lino, protagonista assoluto dei moderni habitat.

 Versione stampabile




Torna