Finalista come “miglior prodotto made in Italy” per il 22° premio internazionale dell’Accademia del Profumo

Urban Safari man di Alviero Martini 1a classe fragrances

  Bellezza e Benessere  

L’esclusivo profumo Urban Safari Man, l’ultimo nato nella famiglia Alviero Martini 1a Classe Fragrances, è in nomination per il 22° premio internazionale promosso dall’Accademia del Profumo nella categoria “Miglior Prodotto Maschile Made in Italy”.

La fragranza, distribuita in esclusiva in Italia da Pacodis, è stata selezionata da una giuria di professionisti composta da soci dell’Accademia del Profumo e da profumieri esperti, che sottoporranno le tre finaliste ad una giuria tecnica per il verdetto finale. Il vincitore della categoria sarà decretato a Bologna, a marzo 2011 in occasione di Cosmoprof Worldwide.

Urban Safari Man rappresenta la più recente idea di viaggio creata da Alviero Martini, che propone una fragranza in grado di far emergere sensazioni contrastanti, sintetizzando il dualismo città/natura. Il profumo evoca la frenesia e la modernità della metropoli e la forza e la bellezza della vita naturale definendo un nuovo concetto di essenza che racchiude in sé un unico safari urbano caratterizzato da intimità selvaggia e appeal cittadino. Un contrasto che si rispecchia anche nel packaging contraddistinto da materiali importanti come il vetro e il metallo in contrapposizione a eleganti astucci in pelle e legno disponibili per le versioni luxury. 

La fragranza è briosa e si apre su toni agrumati e freschi di mandarino dell’argentina, cardamomo e pompelmo. Il cuore è floreale trasparente, grazie a note acquatiche, gelsomino e ninfea. Le note di fondo sono legnose, valorizzate dal muschio di quercia, dal patchouli dell’Indonesia e dal votive di Haiti.

Siamo molto fieri di essere tra i finalisti di questo importante premio – ha commentato Jean Claude Michelot, Presidente Pacodis – Urban Safari Man è una fragranza dall’animo forte che rispecchia la società di oggi divisa tra modernità e innovazione e la riscoperta della natura e della libertà. Partecipare nella categoria “Miglior Prodotto Made in Italy” è un ulteriore motivo di orgoglio che riconosce il prestigio e la qualità dei nostri prodotti e dei nostri packaging.

 Versione stampabile




Torna