L’idratazione permanente della pelle

Dal programma Time Cellular Care Hydra System

  Bellezza e Benessere  

L’acqua è un elemento vitale per il corpo: costituisce il 60-65% del nostro peso corporeo. Di questa percentuale 6-8 litri sono localizzati nella pelle, suddivisi in acqua statica e acqua dinamica. L’acqua dinamica migra dal derma all’epidermide. Oltre a rendere plastica la cheratina e a migliorare lo strato corneo, ha anche la funzione di trasferire nelle cellule gli elementi essenziali per il loro metabolismo attraverso un canale intermediario idrico: le acquaporine. L’acqua che non viene trattenuta dai corneociti evapora in maniera impercettibile. Questo processo, se non controllato, porta alla disidratazione della pelle. L’azione dei principi attivi contenuti nella gamma Hydra System mira a mantenere intatto il buon funzionamento dei vari componenti della pelle, in modo da avere una continua idratazione cutanea.

Baume SOS anti dessechement - Vero e proprio trattamento riparatore ad azione nutritiva intensa, questo balsamo lenisce immediatamente e a lungo le zone particolarmente secche o irritate del viso e del corpo. È ideale per una pelle molto irritata, che presenta screpolature e irritazioni localizzate e per labbra secche e sciupate. La pelle ritrova elasticità e confort; la grana appare affinata.

Fluide aqua diffuseur - E’ un fluido dalla texture leggera e ultrapenetrante, un vero e proprio trattamento idratante completo che rilancia i processi naturali di idratazione, aiuta la pelle a ritrovare il suo equilibrio e la preserva dall’invecchiamento cutaneo. Ripristina infatti il processo naturale d’idratazione della pelle: l’acqua diventa disponibile in base al fabbisogno ed il tasso d’idratazione della pelle si mantiene ottimo in qualsiasi circostanza. Indicato per tutti i tipi di pelle disidratata. Eccellente base per il trucco.

Soin aqua diffuseur creme - Soin Aqua Diffuseur ripristina il processo naturale d’idratazione della pelle aiutandola a ritrovare il corretto equilibrio idrico. L’acqua diventa disponibile in base al fabbisogno, mantenendo costantemente un tasso d’idratazione ottimale. Grazie alla sua azione ringiovanente che previene la comparsa dell’invecchiamento cutaneo, questo prodotto dalla texture vellutata, avvolgente ed ultra penetrante, è un vero e proprio trattamento idratante completo. Perfettamente idratata a lungo, la pelle ritrova un’intensa sensazione di comfort e benessere. Le rughette causate dalla disidratazione appaiono levigate. La pelle è elastica, vellutata e morbida al tatto, più soda e compatta. Ottima come base per il trucco.

Fluide Aqua protecteur - Vera barriera invisibile, Fluide Aqua Protecteur protegge la pelle dalle aggressioni quotidiane dell’ambiente ripristinando il naturale processo d’idratazione. La pelle ritrova la capacità d’idratarsi a lungo e il proprio equilibrio idrico. L’acqua diventa disponibile in base ai fabbisogni cutanei e il suo corretto tasso d’idratazione si mantiene in qualsiasi circostanza. Perfettamente idratata a lungo, in qualsiasi condizione climatica, la pelle ritrova un’intensa sensazione di comfort. Indicato per tutti i tipi di pelle disidratata e per chi trascorre molto tempo all’aria aperta. Le rughette provocate dalla disidratazione appaiono levigate. La pelle è rassodata, compatta e visibilmente luminosa, oltre ad essere protetta per tutta la giornata. Ottima come base per il trucco.

La linea Intensif Hyaluronic, attraverso il rivoluzionario principio attivo Hyaluronic, reidrata le pelli critiche, creando veri e propri serbatoi d’acqua per la pelle. Inoltre l’Eau Cellulaire, primo siero fisiologico sosia dei liquidi interstiziali, favorisce gli scambi cellulari, migliora l’azione dei principi attivi e ricarica la cellula di energia vitale. Il siero e la crema della linea Formule concentrée Hyaluronic sono prodotti altamente concentrati, per una risposta immediata e risolutiva ai problemi seri di disidratazione. Indicati come azione d’urto su una pelle fortemente disidratata, sono consigliati in trattamenti di un mese.

Il brevetto Hydra System, messo a punto dai laboratori di ricerca Institut Esthederm, rilancia i processi di idratazione naturale attraverso un perfetto equilibrio tra acqua statica (su cui agisce  la trimetilglicina) e  acqua dinamica (su cui agiscono la vitamina PP e l’introduttore d’acquaporine), assicurando uno scambio idrico incessante e di conseguenza un’idratazione profonda, dinamica e duratura. Per una pelle luminosa, completamente rigenerata.

Completano l’efficacia della linea i due brevetti. Eau Cellulaire, il primo siero fisiologico sosia dei liquidi interstiziali, viene inserito in tutti i nuovi cosmetici Institut Esthederm al posto della tradizionale acqua demineralizzata, creando così un ambiente ideale per favorire tutti gli scambi cellulari, per migliorare l’azione di tutti i trattamenti specifici e per ricaricare la cellula di energia vitale. TCS favorisce il mantenimento ottimale del metabolismo cutaneo nel tempo, rallentando i fattori di invecchiamento, grazie alla presenza al suo interno  della creatina:  una proteina alimentare che aiuta a migliorare la respirazione cellulare e la produzione di energia. La pelle resta più giovane grazie a un’efficace azione antiossidante che combatte la formazione dei radicali liberi, all’attivazione della respirazione mitocondriale e della produzione di ATP e a una maggiore protezione e stimolazione delle fibre di collagene.

 Versione stampabile




Torna