La magia di una natura colorata e sfavillante

Lisbona s’illumina a festa

  In viaggio tra gusto e cultura  

Per questo Natale Lisbona vi avvolgerà nella magia di una natura colorata e sfavillante. Questo, infatti, il tema che contraddistinguerà l’illuminazione della capitale portoghese nell’anno dedicato alla biodiversità: neve, nuvole, onde e alberi accompagneranno abitanti e visitatori lungo tutte le strade del centro, rendendo la passeggiata ancora più piacevole e magica. Come l’anno scorso, i protagonisti assoluti saranno i LED: 2 milioni di minuscole lucine disposte lungo 150.000 metri di cavo che, assicurando un effetto mozzafiato, garantiranno allo stesso tempo un grande risparmio energetico. Anche la Piazza del Rossio si animerà per l’occasione, con una pista di pattinaggio sul ghiaccio e una grande giostra, mentre tutto il quartiere della Baixa sarà attraversato ogni weekend da un pittoresco trenino, che trasporterà turisti e cittadini lungo le vie addobbate a festa.

Progetti per la notte di Capodanno? Anche in questo caso Lisbona non delude: per la notte di San Silvestro si prevedono fuochi d’artificio, e non solo nel senso letterale del termine. Nella suggestiva cornice del Terreiro do Paço si esibirà una delle band più famose ed apprezzate del Portogallo: saranno gli esplosivi XUTOS & PONTAPÉS, infatti, ad accompagnarvi nell’anno nuovo a ritmo di rock’n’roll.

E non è finita qui. Imperdibile sarà anche lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Lisbona con mille sfumature colorate, sfruttando la superficie del fiume Tago per creare suggestivi giochi d’acqua: una serata che non dimenticherete! 

Il Turismo di Lisbona è un’associazione senza fini di lucro, costituita da enti pubblici e privati che operano nel settore turistico. Questa associazione, di recente costituzione (1998), ha come principale obiettivo unire le forze per il miglioramento e lo sviluppo della promozione di Lisbona come meta turistica tra i mercati esterni, tanto nell’area dei viaggi turistici come in quella dei congressi e dei meeting.
Il Turismo di Lisbona è divisa in due settori: Visitors Bureau e Convention Bureau. Fanno parte del Turismo di Lisbona enti pubblici ed imprenditoriali, tra cui le più importanti imprese che svolgono la loro attività nel settore del turismo a Lisbona e dintorni. In questo momento sono associati al progetto circa 550 associati.

Info: www.visitlisboa.com

 Versione stampabile




Torna