Gli italiani sono il popolo europeo con il più alto tasso di richieste di traduzioni

IQtranslate.com: nascono le traduzioni 2.0

  Nuove Tecnologie  

Per lavoro e per amore, il mercato delle traduzioni non conosce crisi economica. IQtranslate.com presenta il Messenger delle traduzioni, un software in grado di tradurre testi che verranno poi rivisti da traduttori professionisti.

Gli italiani hanno da sempre un rapporto conflittuale con le traduzioni, già Manzoni era al centro del dibattito sulla loro utilità. È innegabile però che oggi, a causa di globalizzazione, outsourcing, slide shows e happy hours, il numero di persone che ogni giorno si deve confrontare con testi scritti in lingue diverse dalla propria sia in costante aumento. E fenomeni come i social network, che consentono di conoscere persone che vivono in ogni angolo del globo e magari di innamorarsi di una persona che vive a Kuala Lumpur (Facebook insegna), fanno si che ci si trovi costantemente ad affrontare situazioni che potrebbero rivelarsi insormontabili, soprattutto per chi magari non ha molta dimestichezza con le lingue straniere e la tecnologia. Per ottenere traduzioni di alta qualità attraverso gli strumenti della propria vita quotidiana, molti hanno già scelto di utilizzare IQtranslate.com.

IQtranslate.com costituisce un servizio senza precedenti sul mercato perché unisce la qualità della traduzione tipica delle più specializzate agenzie di traduzione alla rapidità nella realizzazione delle traduzioni ottenibili attraverso sistemi automatici di conversione di lingue. Attualmente il mercato delle traduzioni è rappresentato da due tipologie di servizio: professionale o automatico. Il primo è svolto da personale altamente qualificato e gestito da agenzie specializzate in questo tipo di attività, e caratterizzato da un’elevata qualità del risultato ma anche da costi elevati. I servizi automatici sono invece caratterizzati da immediatezza nella realizzazione della traduzione, sono gratuiti o a prezzi decisamente competitivi ma spesso imprecisi dal punto di vista della forma poiché privi di qualunque rielaborazione logica di tipo umano.

Il sistema IQtranslate.com si rivolge a tutti coloro che hanno necessità di avere traduzioni di testi brevi in tempi ridotti. A chi ha bisogno di poter contare su un traduttore a propria disposizione quando se ne presenta la necessità e senza alcun preavviso. A coloro i quali richiedono rapidità senza rischiare di ottenere le traduzioni imprecise tipiche dei sistemi automatici. A chi desidera traduzioni accurate e professionali di testi troppo brevi per giustificare il coinvolgimento di un’agenzia di traduzioni specializzata. IQtranslate.com è attualmente utilizzato da rappresentanti dei settori più disparati del mercato: dagli studi legali ai servizi informatici, dai professionisti nel settore dell’alimentazione a quelli della telefonia o della moda  vantando clienti  di risonanza internazionale

Per rendere facili e accessibili le traduzioni è disponibile un applicativo interattivo e semplice da utilizzare, che grazie ad un sistema di traduzione brevettato, consente di sottoporre il testo che si vuole tradurre a un’equipe di professionisti esperti del settore come se si chattasse con un amico. La supervisione di traduttori esperti fa si che i testi non presentino le imprecisioni tipiche dei sistemi di traduzione automatici, mentre la gestione a tutto tondo delle richieste degli utenti consente loro di richiedere una traduzione senza la necessità di preoccuparsi della reperibilità di traduttori disponibili. Per utilizzare il servizio offerto da IQtranslate.com è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicativo, lanciarlo dal proprio computer connesso a Internet ed effettuare la registrazione sul sito. Per consentire a tutti di toccare con mano la qualità dell’offerta, a seguito della registrazione è possibile provare l’applicativo con alcuni crediti gratuiti e acquistarne di nuovi solo in un secondo momento.

IQtranslate.com nasce da un’intuizione di Valerio Pastore che, grazie a una decennale esperienza imprenditoriale nell’ambito informatico, ha avuto modo di confrontarsi con quanti ogni giorno combattono con traduttori online e offline che non rispondono alle loro esigenze. Da qui l’idea: perchè non realizzare un servizio accessibile a tutti, capace di coniugare la velocità di un traduttore online con la qualità di un’agenzia di traduzioni tradizionale?

Il servizio IQtranslate.com è molto semplice da usare. - ha dichiarato Valerio Pastore, Presidente e Amministratore Delegato di IQtranslate.com - Gli utenti registrati inviano il testo da tradurre utilizzando un applicativo semplice come un messenger: il sistema genera automaticamente  una prima versione di traduzione che poi viene rivista  dai traduttori professionisti; terminata la fase di controllo il testo viene trasmesso, sempre tramite l’applicativo, all’utente che ne ha fatto richiesta. In questo modo, è possibile ottenere testi di alta qualità in tempi veramente brevi.

 Versione stampabile




Torna