Logo, corner shop e tantissimi prodotti per la nuova marca privata

Hangar Design Group per Emporio Mondadori

  Cultura e Spettacoli  

In seguito all’incarico ottenuto al termine della gara indetta da Mondadori, Hangar Design Group ha realizzato un ampio progetto di design, grafica e comunicazione dedicato alla nuova brand extension Emporio Mondadori, lanciata recentemente dalla nota casa editrice per il mondo della cartoleria e dell’accessoristica.

Mondadori si è infatti rivolta al network internazionale di Hangar Design Group con l’obiettivo di raccontare la cultura e la lunga storia della sua realtà attraverso un mondo fatto di tools capaci di trasmettere il piacere delle piccole cose quotidiane.

Hangar Design Group, forte di una comprovata esperienza nei linguaggi dell’arte, del design e dell’editoria, ha sviluppato un’ampia linea di oggetti capaci di coniugare la qualità e la tradizione di Mondadori con il fascino del design contemporaneo.

In primis nasce il nuovo logo, realizzato grazie al sapiente accostamento del simbolo e del naming di Mondadori al brand Emporio, interpretato graficamente dai creativi dell’agenzia.

Successivamente è stato progettato il corner in shop della nuova linea, un angolo versatile e flessibile, capace di adattarsi alle esigenze espositive dei punti vendita Mondadori.

Hangar Design Group, inoltre, ha saputo tradurre l’identità del Gruppo disegnando una collezione di oggetti di uso comune, colorati e divertenti, caratterizzati dalla presenza di frasi celebri e citazioni, attingendo direttamente alla storia Mondadori e alla sua passione per l’informazione e la cultura.

Dagli accessori per la cartoleria a quelli del pc, dalla semplice agenda al porta laptop e iphone, dalla classica tazza al porta chiavi; ecco alcuni esempi dei numerosi oggetti firmati Emporio Mondadori, attualmente in vendita presso i punti vendita del Gruppo.

“Lavorare con un partner d’eccezione come il Gruppo Mondadori ha significato per il nostro network affrontare un progetto originale ed appassionante” afferma Alberto Bovo, architetto e fondatore di Hangar Design Group.

“Grazie ad un approfondito benchmark delle realtà internazionali, i nostri creativi hanno lavorato con entusiasmo su diversi fronti - dalla grafica, al retail, al product design - per realizzare un concept capace di esprimere al meglio l’identità del Gruppo Mondadori.”

 Versione stampabile




Torna