I prodotti per veicoli che rispettano l

"Naturalmente Tunap"

  Ambiente, Sicurezza e Trasporti  

Togliere una macchia dal sedile dell'auto con un prodotto "a prova di bambino", che funzioni, ma non sia pericoloso. Ora è possibile con Tunap Human Technology®, la  linea di prodotti sicuri ed ecocompatibili  per la pulizia e la manutenzione dell'auto.

Negli ultimi anni si sta diffondendo anche in Italia una crescente attenzione alle tematiche “verdi”, unita alla consapevolezza dei danni che certi prodotti causano all’ambiente e alle persone. Nel decidere che auto comprare l’utente è attento ai bassi consumi e al basso impatto ambientale, controlla che rispetti le normative più severe (oggi Euro5 o Euro6) ma raramente, una volta completato l’acquisto, si preoccupa dei pericoli successivi.

La filosofia di Tunap si basa sull’idea che non è sufficiente preoccuparsi nella fase di acquisto di un auto, se poi con l’uso e la gestione della macchina ci si trova a contatto con prodotti altamente tossici. I nuovi motori, ad esempio, sono sì a basso impatto ambientale, ma richiedono cure e pulizia maggiori per non essere poi ancora più inquinanti. I filtri abitacolo del climatizzatore bloccano con efficacia pollini e particelle sottili, ma se il sistema non viene pulito in profondità lascia proliferare germi e batteri molto pericolosi. I prodotti usati per lavare cruscotto e tappezzeria possono essere efficaci, ma lasciano residui tossici, soprattutto nel caso in cui, come di solito succede, vi si appoggia anche il cibo. Oggi in Italia una persona su tre soffre di disturbi causati o associati ad un‘allergia, spesso legata anche a detergenti e prodotti di pulizia. L’aggressività di alcuni detergenti li rende più pericolosi dei germi da eliminare.  Per Giancarlo Slongo, Direttore vendite Tunap Italia non ci sono dubbi. Oggi prestazioni long life al massimo livello e perfetta compatibilità con la tecnologia dell’auto non bastano più, è necessario mettere al centro di tutto l’uomo; per questo la filosofia Tunap si fonda sulle 4E: Energia, Ecologia, Etica ed Economia.

Sulla base di questa consapevolezza, sviluppata grazie alla collaborazione con le maggiori case automobilistiche, Tunap ha creato la linea di prodotti Tunap Human Technology®.

Oltre a garantire una perfetta manutenzione del veicolo, che lo preserva nel tempo eliminando costose riparazioni impreviste, per Tunap al centro della manutenzione c’è l’uomo e l’ambiente. Per questo motivo ogni sostanza che viene impiegata nell’auto oltre a garantire prestazioni al massimo livello long-life deve essere sicura. Il programma TUNAP presenta infatti una gamma completa di prodotti chimici professionali di altissima qualità  che rispettano le più severe norme di tutela ambientale utilizzando propellenti e sostanze attive rispettose dell’ambiente e dell’uomo. Per questo si parla di Human Technology, prodotti che siano a misura d’ uomo e dell’ambiente che li circonda.

Sei i nuovi programmi Tunap: Tunap Servizio Clima, Tunap Ripristino Lubrificazioni originali, Tunap Abitacolo, Tunap Servizio alimentazione, Tunap Intercooler, Tunap Freni.

I prodotti sviluppati secondo la Tunap Human Technology® soddisfano lo standard H1 della prestigiosa certificazione NSF (National Sanitary Foundation). Gli articoli che si possono fregiare di questa certificazione possono anche venire a contatto con gli alimenti senza avere conseguenze per la salute in caso di ingestione. Tali prodotti sono non solo anallergici e non irritanti, ma privi di sostanze pericolose sul lungo periodo come ad esempio il  n-esano che degenera il sistema nervoso.

I nuovi prodotti Tunap si trovano nelle reti di assistenza, concessionarie ed officine e sono concepiti per un uso professionale a tagliando.

Tunap è una multinazionale tedesca, con sede in tutto il mondo e dal 1998 anche in Italia (Bolzano). Da oltre 35 anni si occupa di sviluppare, lavorando direttamente  insieme alle case automobilistiche, prodotti con tecnologie innovative per il mercato dell’auto, dell’industria e della cosmesi. I prodotti Tunap sono sviluppati in partnership con le maggiori case automobilistiche. Tunap collabora in diversi paesi con: Daimler, Mercedes, Fiat, Lancia, Alfa, BMW, Porsche, Audi, VW, Skoda, Seat, GM, Opel, Chevrolet, Saab, Ford, Mazda, Citroen, Peugeot, Volvo, Nissan, Ssangyong, Hyunday, Mitsubishi, Chrysler, Subaru, MAN, Komatsu e con Melian importatore Tata per l’Italia.

 Versione stampabile




Torna