Ultrafemminile si annuncia il look della stagione.

Wolford: femminile, femminile, femminile

  Moda  

L’omaggio ad icone di stile come Catherine Deneuve o Jean Shrimpton, topmodel degli Anni Sessanta, si concretizza in una silhouette piena di contrasti che flirta sapientemente con gli opposti, qui rappresentati da classe femminile accollata, da un lato, e sex appeal dall’altro. La collezione affascina con pieghe ed arricciature dalla linea elegante nel gioco combinato con motivi molto espressivi ed accenti di colore, sviluppando nel gioco d’insieme un tocco di chic parigino.

Il READY-TO-WEAR comprende pantaloni aderenti e leggings per la silhouette da catsuit oltre a gonne dal taglio che segna la figura ed abiti, un assoluto must per chi segue la moda.  L’autoconsapevolezza femminile è la protagonista assoluta ed è sottolineata dal gioco con la trasparenza, un gioco che si concretizza, nei body, nei pullover e negli abiti, in eleganti soluzioni per le maniche o in intriganti sottolineature del decolletè.

Una femminilità forte è accentuata da motivi altrettanto forti. Il trend dell’animal print si reinventa da Wolford nel look leopardato e pitonato: interpretato con stile con l’atteggiamento elegantemente sfrontato degli Anni Sessanta. Trasposto in un corsetto molto sexy o in sfrontati short o in un cappotto di gran lusso. Il look della stagione è ulteriormente impreziosito dall’impiego di pizzi esclusivi, con l’aristocratico pizzo Chantilly che ammicca al look serpentato.

Pink vistoso, blu sgargiante e verde vivace dettano legge nella collezione, completando con grande espressività tonalità di colore classiche come l’ecru, l’antracite o il marrone cioccolato.

La ricca collezione Legwear si distingue anche per i suoi elementi grafici, gli spunti animaleschi e i vistosi colori che catturano l’attenzione. Richiamandosi agli Anni Sessanta, il collant a rete viene reinterpretato e la celebre innovazione di Wolford – la calza completamente priva di cuciture – si preannuncia per la stagione in arrivo con motivi particolarmente briosi. L’eyecatcher della stagione cattura gli sguardi con il suo look in stile bondage opaco-trasparente per le gambe.

La linea Accessori completa la collezione, per quanto riguarda lo stile e il colore, con vistosi gambali, cappello e sciarpa dal look leopardato, una cintura di pelle scintillante molto glamour ed un’altra alta che segna la linea dei fianchi con una raffinata bordatura fiorata. Interpretazioni del look pitonato si ritrovano su una sciarpa di gran lusso ed una sottile cintura con fibbia dorata.

 Versione stampabile




Torna