Un software per una fatturazione semplice e immediata

Fatturazione Web da dp consulenze

  Nuove Tecnologie  

Il software Fatturazione Web è stato realizzato dalla società milanese di software dpconsulenze Srl, che occupa un’importante posizione nel mondo dell’informatica, operando nei seguenti campi: consulenza IT, assistenza informatica, realizzazione di siti internet, programmazione di software gestionali su web, indicizzazione e posizionamento dei siti web nei motori di ricerca.

Il software Fatturazione Web, destinato al professionista e alla piccola media-impresa, che consente una fatturazione semplice e immediata - ha precisato  Dario Puccini, un amministratore della società - è stato realizzato tutto internamente ed è caratterizzato dall'estrema semplicità di utilizzo, ma anche dalla sorprendente velocità con la quale è possibile creare le fatture. I principali punti di forza di Fatturazione Web – proseguito Puccini - sono: estrema semplicità di utilizzo, nessuna installazione da effettuare sul proprio computer, possibilità di lavorare da qualsiasi postazione, purché connessa ad internet.

Il primo punto a favore dalla scelta del software è l'estrema semplicità di utilizzo e, quindi, la sorprendente velocità con la quale è possibile creare le fatture. Chi in passato ha utilizzato soluzioni artigianali o complesse, può sicuramente rimanere senza parole dopo aver provato questo software per un mese emettendo vere fatture, gratuitamente.

Altri punti a favore di questo software sono l’assenza di requisiti di installazione e la possibilità di lavorare da qualsiasi postazione al mondo, purché connessa ad internet.

A sua volta Nicola La Notte, altro amministratore della società, ci ha illustrato le principali funzioni del software, che sono in costante aggiornamento e consentono di avere un software snello ed efficiente: l’anagrafica clienti, la gestione prestazioni tramite onorario, con tariffazione a ora o a consulenza, la gestione prodotti e servizi tramite listino, la creazione di fatture, fatture pro forma e note di credito con il proprio logo e riferimenti di pagamento, a numerazione automatica progressiva, la  stampa fatture singole e aggregate (per progressivo e mese), la  possibilità di invio delle fatture emesse tramite email direttamente dal software e la gestione pagamenti fatture, solleciti di pagamento e statistiche sui tempi medi di pagamento. Tutto il software – aggiunge La Notte - è stato realizzato nel pieno rispetto della normativa vigente sulla privacy. Gli accessi vengono effettuati mediante autenticazione con un algoritmo complesso di criptazione: nessuno, neanche noi, possiamo conoscere i dati degli utenti.

In maniera automatizzata – precisa Puccini - ogni notte, viene eseguito un backup di tutti i dati che vengono archiviati su storage ridondati per 3 mesi.

Entrambi tengono a precisare che, se necessario, è possibile chiedere supporto gratuitamente a mezzo trouble ticket ed email e che a pagamento la società fornisce anche assistenza telefonica o con connessione remota.

Ogni utente può procedere, gratuitamente, all'inserimento del suo logo nel layout della fattura e dei suoi riferimenti di pagamento tramite delle comode funzioni del programma. L’utente può richiederci - precisa Puccini – di effettuare, non gratuitamente, anche template grafici avanzati con ulteriore personalizzazione.

Infine abbiamo chiesto di illustrarci le condizioni per avere il softtware. Il primo mese è possibile utilizzarlo effettivamente, emettendo vere e proprie fatture, gratuitamente. – ha precisato  Dario Puccini - Per i mesi successivi e fino all’anno ci sarà un canone mensile, basso ed esiguo, di solo 10 euro al mese.

Si può accedere al programma della dpconsulenze srl digitando l'indirizzo internet www.fatturazioneweb.com, dove si possono anche trovare informazioni più dettagliate. Nelle stesse pagine è possibile anche registrarsi per provare il servizio gratuitamente per un mese intero, senza alcuna limitazione!

Info: www.dpconsulenze.com - www.fatturazioneweb.com

 Versione stampabile




Torna