Ernestomeda sponsor ufficiale della mostra dedicata a Michelangelo Architetto

Ernestomeda e "Michelangelo architetto"

  Cultura e Spettacoli  

Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, é  sponsor ufficiale della mostra “Michelangelo Architetto” che ha luogo in Milano, presso la suggestiva location del Castello Sforzesco, dall’11 febbraio all’8 maggio 2011.

La mostra esplorerà il percorso architettonico del Buonarroti tramite le bozze autografe realizzate dall’artista per i suoi progetti più prestigiosi: dalla Cupola di Santa Maria del Fiore alla basilica di San Lorenzo, dalla Cupola di San Pietro a Porta Pia, per un totale di 76 disegni esposti.

La rassegna vuole offrire una lettura nuova e facilmente fruibile del genio di Michelangelo, per far emergere la complessità compositiva e la straordinaria ricchezza della sua produzione artistica. I disegni sono stati attentamente studiati al fine di mettere in luce il percorso ideale di Michelangelo, il suo modo di progettare e di realizzare l’architettura, il suo proporre schemi e modelli di indubbia suggestione.

È per noi un grande onore poter partecipare alla Mostra in qualità di sponsor. – afferma Alberto Scavolini, Amministratore Delegato Ernestomeda - E’ l’inizio di un percorso che ci unisce sempre di più al mondo dell’Arte, della Bellezza ed in particolare a quello dell’Archittetura che viviamo giornalmente con i nostri progetti. Sostenere iniziative di tale entità,  avvicinarci a questi esempi del Genio Italiano tra i più pregevoli della Storia, ripercorrere nel nostro caso specifico le opere di Michelangelo Architetto attraverso questi segni a matita dalla potenza espressiva così incisiva, è proprio un’esperienza che arricchisce il nostro profilo lavorativo e umano.

 Versione stampabile




Torna