Maria Marinoni aggiunge ai suoi locali Giusto Gusto in zona Brera: si trova proprio all

A Milano Giusto Gusto è la nuova sfida by Maria Marinoni

  Food and beverage  

Maria Marinoni, imprenditrice milanese da anni attiva nel settore della panificazione, ha raccolto una nuova sfida: rilanciare Giusto Gusto con l'obiettivo di dare al locale una connotazione unica e particolare, secondo un progetto di sviluppo ambizioso e lungimirante.

Il progetto di rilancio di questo locale nasce dall'osservazione della realtà e dalla volontà di stare al passo con i tempi. Si parte dal pane e dai suoi derivati per arrivare ai lunch, ai tea hour, all’happy hour e all’happy dinner.

In un mondo in cui tutto è movimento e trasformazione, anche la ristorazione deve aprirsi a nuove strade: una panetteria non è più solo una panetteria, un pub non è più solo un pub. Ma la panetteria diventa pub così come il pub offre ai propri avventori prodotti alimentari e di cucina da un'angolazione più ampia. E' la "contaminazione" costruttiva di stili, di offerta e di prodotti la strada da seguire per una moderna ristorazione. - conclude la signora Marinoni.

Giusto Gusto, illuminato da grandi vetrate ed arredato in stile glamour anni '70, ci accoglie con un servizio attento e preciso. La divisione degli spazi crea tanti piccoli angoli riservati che rendono Giusto Gusto un ideale ritrovo anche all’ora del the. Una saletta al piano superiore permette inoltre di ospitare eventi e party sia culturali che enogastronomici.

Per soddisfare i palati più esigenti si spazia dai fantastici pani di diverse varietà by Marinoni, alla pasta fresca e alla superba pasticceria. Chi non conosce la sua famosa e buonissima torta di mele senza grassi? Mitica!

La sensazione che si prova entrando in questo locale, attirati da un inebriante profumo di pane fresco, è particolare. All'interno, a fianco di pane, pizze, focacce e deliziose brioches, si trovano anche piatti freddi e caldi, quiche lorraine, verdurine fritte, sfiziose torte salate e gustosi secondi piatti e contorni cucinati con la maestria di chi si occupa di cucina da sempre e con il cuore. E si ha la sensazione, forte, che qui la ristorazione e la cucina sono letteralmente impregnate di passione.

Da oltre cento anni, dal 1903, infatti la famiglia Marinoni si dedica a questa attività. Maria Marinoni è stata lungimirante, ha diversificato le proposte della panetteria aggiungendo prima prodotti per la pausa caffè e arrivando ad offrire il meglio durante tutta la giornata, dimostrando che il cibo sano è anche cibo buono e molto gradito. Una piacevolezza. Il nuovo Giusto Gusto con le sue prelibatezze segna una nuova prospettiva nella ristorazione basata sulla formula della qualità e tradizione Marinoni.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna