Stile e classico appeal

Lonsdale London

  Moda  

Il celebre marchio della boxe e delle sottoculture londinesi, presenta per la P/E 2011 una collezione all'insegna dello stile e del classico appeal che da sempre appartiene al marchio.

Per l'uomo che veste Lonsdale London, quattro sono i temi scelti per un total look streetwear:

TARTAN: il rinomato tessuto, nella sua variante rossa a righe, viene usato nelle applicazioni e nei rivestimenti dei capispalla regalando quel tocco British a capi ideali per il tempo libero. La classicità del tartan viene ridimensionata dalle forme sportive di felpe, polo e giubbotti. Must della linea il giubbotto nero ispirato al modello del classico bomber in stile hard mod.

LONDON: Londra è la città natale in cui Lonsdale London è cresciuta. Dalla boxe a marchio feticcio degli skins e mods, ha trovato nella capitale inglese e in particolare nei quartieri di Soho e Carnaby Street  i luoghi ideali dove sviluppare la sua storia. E proprio alla città di Londra è dedicata questa seconda linea con applicazioni raffiguranti la bandiera nazionale, toppe e stampe che raccontano una città il cui stile non passa mai di moda. Felpe e t-shirt, in cotone di alta qualità e dalla vestibilità fresca e giovanile.

BOXEUR: Lonsdale London nasce sul ring della boxe. Le origini del marchio devono tutto alla passione per uno sport di carattere, in cui la forza fisica si mescolava a principi quali la grinta, l'onore e la perseveranza. Questa linea è dedicata ai grandi boxeur che hanno vestito Lonsdale, come il grande Muhammad Ali, proponendo capi più tecnici e realizzati per vestire un uomo sportivo che cerca nel capo non solo la comodità dei tessuti ma anche uno stile unico.

60'S (EVERGREEN): Il 1960 è l'anno in cui Lonsdale London viene distribuito per la prima volta al pubblico ma sono anche gli anni della mitica Swinging London in cui iniziano a definirsi quelle tendenze di moda che formeranno i giovani londinesi proiettandoli verso il nuovo e il moderno. Il numero 60 viene stampato su t-shirt e felpe dall'appeal giovane e accattivante.

Lonsdale London propone una serie di borse e borselli  in eco pelle, double color, cucite a mano e ispirate nelle forme a quelle del mondo della boxe e alle vecchie cartelle in cuoio. Pratiche, comode e capienti sono borse utili per lo sport ma anche per il tempo libero. In diverse varianti ( a tracolla, a mano, multiscomparto ) sono realizzate con grande attenzione ai dettagli e alle rifiniture. Il logo Lonsdale London sempre presente sulla facciata principale.

 Versione stampabile




Torna