Progettate secondo la nuova normativa europea

Smerigliatrici DeWalt: novità di alta gamma in piena sicurezza

  Nuove Tecnologie  

D28495 e D28498 sono due nuove smerigliatrici angolari DeWalt. Rispettivamente con disco da 180mm e 230mm, le due smerigliatrici dalla potenza di 2400W e caratteristiche ricercate per applicazioni estreme sono studiate nel rispetto della nuova normativa europea 2006/42/CE. 

Entrambe, infatti, sono fornite dell’interruttore di sicurezza “NO VOLT” che fa scattare il blocco dell’accensione quando la corrente va via. Il sistema “NO VOLT” evita il riavvio involontario della smerigliatrice per lavorare con la massima protezione. Inoltre, entrambi i modelli sono forniti del blocco “LOCK ON” praticissimo durante le lavorazioni prolungate. “Lock ON” blocca il tasto nella posizione di accensione in questo modo non è più necessario tenere premuto l’interruttore per terminare un lavoro impegnativo. I sistemi “NO VOLT” e “LOCK ON” funzionano in maniera sinergica per garantire comodità estrema nella lavorazione e massima sicurezza. La normativa prevede anche che le smerigliatrici con dischi da taglio siano dotate di cuffia di protezione durante l’utilizzo. Ogni smerigliatrice De Walt ha quindi a disposizione un kit con guardia standard per dischi diamantati o per dischi da taglio per metallo secondo le norme di legge.

L’elevata potenza del motore da 2400W permette a queste smerigliatrici di tagliare anche i metalli più resistenti, senza preoccuparsi del surriscaldamento, grazie alla ventola di aerazione potenziata. In più il motore è protetto dalle polveri per la massima durata dell’utensile nel tempo. Inoltre, per prevenire i contraccolpi le smerigliatrici sono dotate di partenza lenta. Praticità e sicurezza sono assicurate dalla doppia impugnatura, dall’impugnatura laterale anti-vibrazioni e dalla guardia con aggancio rapido senza il bisogno di utilizzare attrezzi. Infine, la frizione elettronica “E-CLUTCH” garantisce un controllo efficace e previene i pericoli da contraccolpo anche su dischi di grosso diametro.

Oltre ai due nuovi modelli, De Walt presenta un’ampia gamma di smerigliatrici in grado di rispondere alle diverse esigenze applicative.

Info: DeWALT Italia - Viale Elvezia 2, 20052, Monza - Tel. 02387254 - Fax 02387592 - dewalt.italia@dewalt.com - www.dewalt.it

 Versione stampabile




Torna