Una rinvigorente esperienza che travolge i sensi

Elizabeth Arden presenta Green Tea Lavander

  Bellezza e Benessere  

Chiudi gli occhi e lasciati trasportare in un mondo di pace ed ottimismo senza fine. Una marea di fiori viola ammaliano gli occhi, mentre l’aroma naturale della lavanda risveglia il tuo spirito. Il nuovo Green Tea Lavander aggiunge un pizzico di spensierato relax allo scintillante mondo di Green Tea e concede una rinvigorente esperienza che travolge i sensi.

La prima volta in cui ho visitato un campo di lavanda in Francia, toccando e odorando quei fiori così delicati, mi è letteralmente sembrato di perdermi in un mare di fiori viola. E’ stato come tornare bambino. – dice Rodrigo Flores-Roux in merito all’ispirazione del profumo - Un profumo invitante che ti porta a compiere un viaggio confortante ed inebriante. Ho immaginato campi di lavanda, pieni di viola, ed ho creato qualcosa che fosse magico ripensando alla sensazione che provavo da bambino sorseggiando il mio tè appena fatto. Così puro ma allo stesso tempo così sublime. Qualcosa che trasmette sia un rilassante calore che un’incoraggiante freschezza.

Rodrigo Flores-Roux nasce  a Città del Messico dove inizia i suoi studi in Biologia alla National University. Lascia gli studi dopo essere stato ammesso all’ISIPCA, l’Istituto Internazionale Superiore del Profumo, a Versaille, in Francia, nel 1989. Nel 1991 prima di laurearsi con il massimo dei voti inizia un tirocinio con Jean Claude Ellena. Sempre nello stesso anno torna in Messico dove inizia a lavorare presso la filiale locale di IFF. Nel 1996 si trasferisce a New York, dove lavora per un breve periodo nella sede locale di IFF, per poi trasferirsi, nell’estate del 1997, da Quest. Nel 2007, Rodrigo affianca nuovamente Givaudan grazie al quale la sua carriera di profumiere era iniziata 15 anni prima.

La fragranza: fresca, rilassante, leggera.

Il Bergamotto Italiano, il Limone Meyer e il Mandarino di Sicilia combinati insieme con sapienza vengono amalgamati con menta verde e camomilla. L’aroma del Tè  Verde fuso con il Tè Oolong, viene evidenziato dalle note di lavanda della migliore qualità e da un tocco di magnolia prima di esplodere in un sottofondo di delicato muschio, betulla e semi di ambra.

Limone Meyer - Questo agrume dal colore brillante proviene dalla Cina e si dice nasca dall’innesto tra il limone e il mandarancio. E’ diventato estremamente popolare nel mondo culinario grazie al suo sapore fresco e frizzante. Nelle note di testa della fragranza aggiunge un tono brioso.

Mandarino di Sicilia - Si crede che i mandarini siano nati in Cina. I mandarini siciliani, però, sono contraddistinti da un’essenza agrumata che cattura la bellezza e il carattere  mediterraneo donando radiosità alle note di testa.

Menta Verde - La Menta Verde è una pianta erbacea che emette una meravigliosa essenza refrigerante. Da sempre amata per il suo gusto fresco ed il suo aroma, l’innato carattere aromatico della menta verde è estremamente rigenerante per lo spirito e aggiunge fulgore alle note di testa.

Camomilla Selvatica - La Camomilla Selvatica è un erba annuale che ha le sue origini in Europa ma che oggi è coltivata in tutto il mondo. La sua pianta emana odore di ananas e talvolta di mela. La Camomilla Selvatica si unisce alla freschezza degli altri elementi delle note di testa e vi aggiunge un pizzico di acerbità.

Tè Verde - Il Tè Verde, rispetto ad altre tipologie di tè, riduce al minimo i processi ossidativi nel momento in cui viene trattato conservando sempre il suo carattere fresco, come se fosse appena colto. Proviene dalla Cina ma al giorno d’oggi è estremamente diffuso anche in occidente. Molti sono i benefici associati al consumo di Tè Verde, motivo per cui ha acquistato un’incredibile popolarità negli ultimi 10 anni. Il Tè Verde presente nelle note di cuore della fragranza dona un tocco erboso all’intero carattere del profumo.

Oolong Tea - Oolong Tea è una deliziosa miscela di tè verde e di tè nero. E’ estremamente profumato poichè le foglie sono raccolte quando gli olii essenziali del tè sono più presenti e forti. Il suo gusto inizialmente amaro acquista poi un sapore simile a quello del melone.

Lavanda Organica della Bulgaria ORPUR™ - La lavanda è una splendida pianta utilizzata da sempre nel campo medicale e conosciuta da secoli per il suo aroma e la sua fragranza. A livello olfattivo, la lavanda organica di Givaudan ORPUR™ possiede un carattere unico arricchito dall’aroma di ambra; è inoltre uno degli olii essenziali organici migliori disponibili sul mercato la cui qualità è certificata.

Assoluta di Lavanda Francese ORPUR™ - Tra gli ingredienti più puri e di maggiore qualità disponibili sul mercato della profumeria, l’Assoluta di Lavanda Francese ORPUR™ rilascia una straordinaria essenza floreale nel cuore di questa creazione.

Magnolia Cinese - La Magnolia Cinese è un albero perenne che nasce in Asia ma che ha raggiunto la popolarità perché utilizzato come albero ornamentale nel Nord America Orientale. Le magnolie sono conosciute per la loro longevità e per la squisita fragranza fiorita. In questo profumo la Magnolia Cinese rilascia un glorioso cuore floreale dal gusto  leggero, fresco e provocante.

Muschio Soft Skin - Dal sanscrito “ mushks” al persiano “musk”, al latino “muscus” il misterioso profumo del muschio è stato commercializzato per centinaia di anni sulle rotte verso occidente. Il muschio è uno delle quintessenze che compongono le fragranze piu’ buone al mondo. I Muschi Soft Skin trasmettono una sensazione di comfort ed avvolgono la fragranza con calore.

Betulla - L’albero di betulla contiene un olio di resina che lo rende indistruttibile. Il suo carattere olfattivo rilascia una semplice fragranza di legno che si combina in modo eccellente con il muschio e l’ambra per creare un sottofondo pulito, confortevole e sereno.

Semi di Ambra - I Semi di Ambra nascono dal marshmallow o dalle piante di ibisco e sono degli elementi spesso utilizzati nel mondo della profumeria per il loro carattere avvolgente. Il delicato gusto floreale dell’ambra abbraccia tutta la fragranza rendendola sempre più sofisticata con il trascorrere delle ore.

Il flacone di Green Tea Lavander è di un intenso color lavanda su cui risalta l’iconica foglia di Green Tea, dal colore verde menta. La confezione, di un delicato color lavanda, è realizzata per il 50% con cartone certificato dal Forest Stewardship Council e per la restante parte con fibre riciclate.

 Versione stampabile




Torna