In questo 2011 Gardena festeggia i suoi primi 50 anni di attività, ricordando le tappe più significative di un importante percorso all’insegna della crescita e dell’impegno, e lanciando il concorso “50 anni di Gardena” e la “PROMOZIONE PowerMax”

Gardena: 50 anni di innovazione e nuove promozioni

  Arredo e Design  

Gardena soffia su 50 candeline per festeggiare mezzo secolo dell’attività iniziata nel 1961 nel primo stabilimento di Ulm (Germania) e sviluppatasi, su scala mondiale, all’insegna dell’innovazione e della ricerca, per fornire le migliori soluzioni agli amanti del giardinaggio più esperti e anche a chi, meno abile, piace circondarsi di verde in casa. Il marchio, in continua crescita, oggi leader nel mercato del giardinaggio hobbistico, si è affermato in più di 80 paesi grazie a competenza, ricerca, creatività e tecnologie produttive all’avanguardia.

Affacciatasi sul mercato con la rivoluzione del raccordo rapido (1968) per collegare facilmente il tubo al rubinetto o ad un irrigatore, in breve tempo Gardena si è affermata con i prodotti destinati all’irrigazione e all’attrezzistica. Le sue soluzioni sono facili da usare e rendono la cura del giardino un piacere per chiunque: come le forbici da giardino a batteria (1973) e la gamma completa di forbici e troncarami (1975), con le quali è stato introdotto il concetto di cordless e di facilità di potatura. Gardena consente il massimo della flessibilità e del comfort anche grazie all’innovazione della linea Combisystem (1977), che rende possibile l’interscambio di più attrezzi con un unico manico, per meglio adattarsi a qualsiasi esigenza economica, di comodità e di spazio.

Le sue soluzioni rappresentano delle vere e proprie rivoluzioni nel modo di prendersi cura del verde. Una costante tendenza all’innovazione che si concretizza in una capacità creativa straordinaria. E’ il caso dell’irrigazione e della microirrigazione, ad esempio, settori di cui il marchio Gardena è capofila.

Una grande rivoluzione Gardena l’ha poi realizzata con il computer per irrigazione (1985), preludio di una gamma di soluzioni senza eguali, che migliorano la vita tenendo d’occhio l’ambiente e il risparmio dell’acqua. Un esempio importante sono i sistemi di irrigazione Sprinkler e Micro-Drip (1985) che consentono di liberarsi dal peso dell’irrigazione, se combinati ad una centralina. Più recente, invece, il rivoluzionario irrigatore AquaContour (2007), che permette di irrigare comodamente giardini dalla forma irregolare con una gittata regolabile, memorizzando i punti chiave del perimetro.

Anno dopo anno Gardena presenta al mercato numerose novità, caratterizzate da un elevato livello di funzionalità, dalla grande cura dei dettagli e dal design elegante e raffinato, strizzando nel contempo l’occhio alla tutela dell’ambiente.

Negli ultimi anni, ad esempio, la ricerca Gardena si è distinta per la nuovissima tecnologia agli Ioni di Litio, la rivoluzione che, in alternativa alla benzina o all’elettricità, si è velocemente estesa a molti prodotti per la potatura e la cura del prato, per consentire una maggiore flessibilità d’impiego e il massimo risparmio di energia.

Gardena ha ampliato sempre più la propria gamma di prodotti e oggi si pone sul mercato come l’unica azienda in grado di offrire prodotti per l’irrigazione, per la cura del laghetto, del prato, delle siepi, alberi e arbusti, attrezzi da giardino e per la neve.

In occasione dell’anniversario dei suoi 50 anni di attività, Gardena offre agli amanti del giardinaggio l’opportunità di partecipare al concorso a premi 50 anni di Gardena e alla PROMOZIONE PowerMax.

Il concorso a premi 50 anni di Gardena mette in palio 1 viaggio di una settimana all inclusive per due persone a Santo Domingo e 50 prodotti GARDENA (5 Avvolgitubo Roll-up 20, 15 Forbici a batteria ClassicCut e 30 Set Forbici + trapiantatore). L’iniziativa prevede un sito internet interamente dedicato al concorso www.gardena-concorso.com e la presenza di materiale informativo presso i punti vendita che aderiscono all’iniziativa. Partecipare al concorso è facile: è sufficiente acquistare una Centralina GARDENA (a scelta tra l’articolo 1825 o 1860), accedere al sito dedicato e compilare il form contenuto. Alla fine del concorso un’estrazione, alla presenza di un notaio, determinerà i 51 fortunati vincitori. L’iniziativa, valida dal 1 maggio al 30 giugno 2011, promuove due modelli di centraline GARDENA, che consentono un’irrigazione facile ed ecologica, grazie ad una programmazione semplificata, ampiamente personalizzabile e quindi senza sprechi.

Con la PROMOZIONE PowerMax, invece, Gardena desidera premiare indistintamente tutti coloro che acquistano un qualsiasi modello PowerMax GARDENA, la gamma di rasaerba (elettrici o a batteria) che si distingue per l’eccellente sistema di taglio ad alta precisione e una guida leggera e confortevole. Tutti coloro che invieranno ad Husqvarna Italia S.p.A. l’apposita cartolina, disponibile presso i punti vendita che aderiscono all’iniziativa, riceveranno direttamente a casa propria, il pratico Tubo a spirale GARDENA, ideale per balconi e terrazzi, completo di raccordi, prese rubinetto, lancia a doccia e pratico supporto murale. L’iniziativa è valida per gli acquisti effettuati dal 1° aprile al 31 maggio 2011.

Si tratta di due interessanti attività, in un anno molto importante per l’azienda. - commenta Andrea Galliadi, responsabile Marketing di Husqvarna Italia - Abbiamo pensato che il modo migliore per festeggiare, fosse quello di coinvolgere i nostri clienti e ringraziare loro per una carriera così lunga ed importante.

Info: www.gardena.com.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna