5 alberghi in Italia, a Roma e in Toscana, che accettano i cani

In vacanza con il nostro fedele amico

  In viaggio tra gusto e cultura  

Pronti per le vacanze con Fido? Vi suggeriamo alcuni alberghi in Italia dove gli animali domestici sono benvenuti e spesso trovano qualche attenzione e coccola in più.

FATTORIA SAN LORENZO (Tenuta Livia - Le Capanne - Il Pozzino - Via Aurelia Antica 50, Grosseto, Tel. 0564/24116 - www.fattoriasanlorenzo.it) - In questa terra in provincia di Grosseto c’è molto da scoprire anche per i nostri amici animali: oltre alle spiagge di Punta Ala, il mare e la pineta di Principina, la suggestiva caletta di Cala Violina, Castiglione della Pescaia, e l’Argentario, con il suo bellissimo promontorio. C’è il parco naturale della Maremma, legata alla cultura dei butteri, e quello dei Monti dell’Uccellina, con cavalli allo stato brado e una natura emozionante. L’entroterra è disseminato di paesi e borghi, intatti e meravigliosi. I casali che costituiscono la Fattoria San Lorenzo con la loro struttura in mattoni ricordano i tempi antichi. La Fattoria San Lorenzo è un complesso che comprende varie strutture: La Villa, la Tenuta Livia, Le Capanne, il Pozzino e Il Lago. La Fattoria San Lorenzo ha sempre aperto le proprie porte ai clienti desiderosi di viaggiare con i propri animali e anche per questo 2011 dà la possibilità di ospitarli in maniera speciale per far vivere anche a loro una “Vacanza Bestiale”. Saranno loro offerti: ciotola, croccantini, giochi, cuscinone, un collare Fattoria San Lorenzo. Inoltre, un regalo speciale alla foto più bella e simpatica. Prezzo in bilocale standard per un minimo di 4 notti a partire da 352 euro.

DEMIDOFF COUNTRY RESORT (Via della Lupaia 1556 – Pratolino, Firenze - Tel. 055/505641 - www.hotel-demidoff.it) - Il Demidoff Country Resort è una moderna struttura nata nel 1990, che gode di una posizione incantevole con vista sulle colline di Fiesole e Firenze ed è circondato da un parco privato di 16 ettari. Dopo un periodo di chiusura per ristrutturazione, la struttura ha riaperto i battenti e si presenta ai suoi ospiti con una nuova immagine e con un nuovo staff molto professionale. Le camere sono vaste, arredate in stile contemporaneo e dotate della più moderna tecnologia. Ampi saloni interni, ristorante con vista panoramica sulle colline circostanti dalle grandi vetrate. Al Demidoff Country Resort gli amici animali la “fanno da padroni”…. all’arrivo saranno accolti con la consegna del Pet-kit:  copertina per la nanna, ciotolina da viaggio e sacchettini igienici nel simpatico contenitore. Aperitivo di benvenuto da consumare in camera con deliziosi snack appositamente selezionati, Inoltre servizio assistenza, toelettatura e pasti personalizzati. Il pacchetto piccoli amici comprende: Due pernottamenti in camera doppia dotata di ampia terrazza con vista sulla vallata che domina Fiesole e Firenze, da condividere con il piccolo amico; Pet-kit; aperitivo anche per i piccoli amici; Cena presso il Ristorante 1556. Un’esperienza culinaria all’insegna della scoperta del territorio e i gusti di un tempo. Bevande incluse (La cena potrà essere servita in camera senza alcun supplemento); Due prime colazione al buffet presso il Ristorante InCollina; Ingresso al Parco di Villa Demidoff,un bellissimo parco in cui riscoprire il piacere di immergersi in una natura incantata, popolata da maestose statue. Libero accesso alla piscina interna riscaldata, all’area relax con tisane e frutta e alla sala fitness, Transfer per e dal centro di Firenze (orari disponibili presso la reception). Prezzo in camera doppia a partire da 170 euro. I piccoli amici non potranno accedere ai Ristoranti, in piscina e in palestra.

HOTEL BRUNELLESCHI (Piazza Santa Elisabetta 3 – Firenze – Tel. 055/27370 - www.hotelbrunelleschi.it) - L’Hotel Brunelleschi di Firenze ha origine dal prezioso recupero delle storiche strutture della Torre Bizantina della “Pagliazza” e della Chiesa di “San Michele in Palchetto”. L’hotel è ubicato vicino alle più famose vie dello shopping e ai musei più noti di Firenze. Le camere sono elegantissime, sapientemente ristrutturate, alcune con vista spettacolare sul Duomo. L’intervento stilistico si ispira alle abitazioni rinascimentali dell’epoca del “Magnifico Lorenzo” e quelle ottocentesche di “Firenze Capitale” appena dopo l’unità d’Italia. All’Hotel Brunelleschi potrete andare accompagnati dai vostri amici animali senza pagare alcun supplemento se non per il pet-set che comprende: tappetino, ciotola, croccantini, giochi a loro dedicati in camera. E, su richiesta e a pagamento, sarà possibile anche avere un menu stuzzicante e goloso dedicato a loro. Prezzo della junior suite executive a partire da 489 euro a notte inclusa prima colazione.

 GREEN PARK RESORT (Via Delle Magnolie 4 - Tirrenia/Pisa - Tel. 050/3135711 - www.greenparkresort.com) - L’Hotel Green Park Resort si trova nella pineta di Tirrenia, a pochissimi chilometri da Pisa. Fiore all’occhiello il centro benessere di 2000 metri quadri che offre attrezzature e trattamenti di altissimo livello. Le 148 camere, arredate in stile contemporaneo, con la massima cura dei dettagli e dei comfort, sono distribuite su cinque ville immerse in una lussureggiante vegetazione mediterranea. Nel parco, due belle piscine scoperte, due campi da tennis utilizzabili anche la sera con illuminazione artificiale, e un campo da minigolf. Assolutamente di rilievo la ristorazione, guidata dal giovane Executive Chef Luca Landi. Anche al Green Park Resort i nostri amici animali di piccola taglia sono coccolati e amati …. oltre ad una passeggiata nei parchi circostanti l’albergo, gli saranno offerti infatti ciotola e croccantini per non perdere le buone abitudini…… Prezzo della camera doppia Superior a partire da 129 euro.

HOTEL QUIRINALE (Via Nazionale 7 – Roma - Tel. 06/4707 - www.hotelquirinale.it) - Costruito alla fine dell’Ottocento, con pareti decorate, specchi, colonne e un corridoio segreto che collega l’albergo all’attiguo Teatro dell’Opera. Le camere si ispirano tutte allo stile Impero, veramente ampie, con pavimenti in parquet. Il Ristorante Rossinisi affaccia con una vetrata sul tranquillo e riservato giardino interno ricco di piante. L’ingresso principale ci porta sulla via Nazionale, piena di negozi alla moda. Qui i nostri amici animali di piccola taglia sono benvenuti, e nel giardino interno, accompagnati dai loro padroni, possono giocare e godere di una passeggiata all’aria aperta. Gli saranno offerti: cuccia, ciotola e croccantini e inoltre anche se non esiste un menu a loro dedicato lo chef potrà preparare “a la carte” qualche piatto prelibato che gli farà leccare sicuramente i baffi. Costo della camera doppia a partire da 189,00 euro per camera, per notte: piccola colazione al buffet e tasse incluse. Supplemento piccoli amici 30 euro al giorno. La tassa di soggiorno di euro 3,00 per persona, per notte non è inclusa nella suddetta tariffa (…gli animali sono esenti…).

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna