Una eau de toilette che per tutta l’estate offrirà il piacere di un frutto ricco di buon umore

Mandarine: un’ode alla personalità radiosa del mandarino

  Bellezza e Benessere  

Il mandarino è un piccolo tesoro, che sta nel palmo della mano. Originario della Cina, il mandarino era il più prezioso degli agrumi, riservato all’ Imperatore ed alla sua corte … di Mandarini! Importato in Europa da botanici inglesi nel 1805, deviò per l’isola di Malta prima di giungere in Calabria e in Sicilia verso il 1840.

L’Eau de toilette Mandarine è là che vi trascina. Là dove i mandarini crescono ai piedi degli ulivi. Là dove la terra e il sole del Mediterraneo nutrono questo concentrato di buon umore! Per meritarselo, bisogna incidere la scorza … senza tuttavia far uscire il succo prezioso, sbucciarlo, spogliarlo. Dal primo istante, diffonde gli effluvi delicati contenuti nella scorza. I più esperti taglieranno la buccia in modo da ottenere un nastro! E’ allora che il frutto si libera, pronto per essere gustato. Squisito …

Mandarine evoca tutti questi momenti di puro piacere olfattivo e gourmand! Sotto la sua aria così familiare, si nasconde una natura più complessa. Il suo olio essenziale ricorda la scorza, il frutto sicuramente, ma anche il fiore bianco e il legno bagnato. Fruttato, fiorito, solare, esotico: così è il mandarino. Con la riedizione di Mandarine, L’Artisan Parfumeur esplora tutte queste sfaccettature, le sottolinea, le interpreta, e ne celebra tutte le qualità: un grande piacere ritrovato!

Mandarino verde, mandarino giallo e mandarino rosso: tre sublimi essenze del mandarino di Calabria, trattato in fasi di maturità diverse, entrano nella composizione di questa nuova eau de toilette. Il primo più verde e immediato, il secondo più aspro e fruttato, il terzo più dolce: ed ecco  il succo del mandarino.

In testa il mandarino verde si esprime pressoché tutto solo, la sua vivacità appena sottolineata da una traccia di zenzero. Chiudette gli occhi … tutta la vivacità della scorza naturale è là! Nel cuore la freschezza acidula del mandarino giallo si coniuga con la dolcezza vellutata esotica di un petalo bianco di frangipane. Si rivela una sfaccettatura dolce e femminile. In fondo la rotondità fruttata del mandarino rosso si combina ad un legno bianco bagnato per ricreare l’illusione di un bosco di mandarini vicino alla riva del mare. C’è un po’ di sole sulla pelle! 

Proposta nel formato 100ml, Mandarine ha la trasparenza cristallina dell’acqua: trasparenza e purezza olfattiva vanno a braccetto!

 Versione stampabile




Torna