Nata a novembre del 2010, è uscita la nuova edizione della guida MILANOfuturo, arricchita e migliorata

Nuova edizione di MILANOfuturo

  Cultura e Spettacoli  

Realizzata da Maria Novella Brenelli, storica dell’arte, e Marco Majrani, giornalista e fotografo, ideatori e curatori del progetto, MILANOfuturo offre, ancora una volta, una serie di itinerari e di brevi flash storico/artistici (pillole) che segnalano ai turisti, ma anche agli stessi milanesi, palazzi, monumenti, siti meno conosciuti e insospettati di Milano.

A questi percorsi d’arte s’intrecciano le più varie attività nei campi dell’enogastronomia, dell’artigianato, dell’accoglienza, della tradizione locale e dei servizi, comprendendo professionisti come architetti, designers, artisti, che caratterizzano la qualità dello stile di vita di Milano e dintorni.

MILANOfuturo intende offrire anche un ventaglio completo di informazioni per meglio conoscere le manifestazioni cittadine, sia durante la settimana della moda e del design o delle varie fiere, sia in occasione degli eventi anticipatori dell’Expo 2015.

La guida, suddivisa in zone urbane, contiene tre itinerari artistici, corredati da foto, incentrati su arte e design (Museo del ‘900 e del Design alla Triennale), sul quadrilatero della moda, sulle vie d’acqua e Navigli. Inoltre, nel contesto delle attività, sono inserite delle brevi pillole/flash storico/artistiche nelle vicinanze dei luoghi in cui le attività stesse si svolgono. La guida propone anche una rassegna selezionata di luoghi, attività, proposte, servizi di qualità della Milano contemporanea. Completano la guida un indice alfabetico e uno analitico basato su parole chiave per facilitare il reperimento di ciò che più interessa. Gli autori hanno anche inserito un repertorio di mappe comprendenti l’intera area metropolitana per un’agevole localizzazione di attività, luoghi e itinerari. I testi sono anche in inglese (o in altre lingue facoltative).

MILANOfuturo ha 192 pagine, fotografi e a colori, cartine, ed è venduta nelle principali librerie di Milano al costo di 10.00 euro. 

Nel prossimo autunno la guida sarà anche proposta nelle versioni per IPAD e IPHONE.

 Versione stampabile




Torna