Il primo galateo per manager di successo

Business & Etiquette

  Food and beverage  

In tutte le librerie e su www.hoepli.it  Business & Etiquette. Regole e codici comportamentali del manager di successo di Edda Abbagliati e Lisa Lorenzini, Hoepli Editore.

Il testo illustra con estrema chiarezza e semplicità le regole e i codici di comportamento che ogni manager dovrebbe conoscere per destreggiarsi con facilità e scioltezza in ogni occasione, ambiente e situazione lavorativa.

Con un percorso intuitivo che inizia dall’invito e si conclude con il più complesso cross culture, le autrici spiegano le regole dell’etichetta, del galateo e del protocollo applicate sia al mondo imprenditoriale a livello internazionale sia a quello sociale. Il volume spiega come si apparecchia la tavola e quale comportamento rispettare durante cene e incontri di lavoro; è indicato l’abbigliamento adatto per ogni occasione; come ringraziare chi ci ospita e quali sono le regole dell’accoglienza. Nella parte finale del volume sono riportate utili indicazioni per conoscere e rispettare la tradizione e la cultura degli altri paesi e nazioni fuori dall’Italia e dall’Europa, per concludere affari e trattative in tutto il mondo. Le autrici fornisco preziosi suggerimenti per lavorare in contesti internazionali, in Gemania, Regno Unito, Stati Uniti d’America, Messico, in Cina, India e nei Paesi Arabi. Oltre all’inserimento di case history, per una più completa e immediata comprensione del testo, vengono in aiuto le illustrazioni e le schede pratiche.

Indirizzato ai manager di ogni settore, il libro è un pratico strumento che fornisce ogni risposta e indica il comportamento più idoneo da adottare in qualsiasi circostanza pubblica e sociale. Sentirsi sicuri e disinvolti nella vita professionale per essere certi di non commettere gaffe e per fare business in modo vincente.

Edda Abbagliati vanta una vasta formazione teorica e pratica nel settore del turismo con una pluriennale esperienza lavorativa internazionale. A tale attività affianca EAS – Edda Accademia di Stile, un esclusivo programma di corsi dedicati a cerimoniale, protocollo e galateo, nella vita privata e professionale.

Lisa Lorenzini è graphic designer, illustratrice e art director. Ha insegnato progettazione grafica e attualmente collabora con aziende private anche straniere. 

Info: WWW.HOEPLI.IT.

 Versione stampabile




Torna