Un sol gesto per proteggere sé stessi, i propri figli, gli anziani, la casa e i propri beni

MG: un progetto globale di sicurezza

  Nuove Tecnologie  

Angelo, Cucciolo, Amico sono gli strumenti di sicurezza proposti da MG-Itex, l’azienda parmense, nata nel 1979, per la protezione di noi stessi, dei nostri cari e dei nostri beni. L’azienda specializzata in prodotti digitali e non digitali (accessori) propone soluzioni in grado di coprire tutte le esigenze di vita personale: persona e bambini, auto e moto, casa (abitazione principale o seconda casa) e ufficio con prodotti dedicati per offrire soluzioni di sicurezza ad ogni esigenza.

La soluzione a queste esigenze oggi proposta da MG-Itex nasce dalla combinazione di due tecnologie: la geo localizzazione satellitare GPS e le telecomunicazioni mobili voce, dati e immagine. Ogni prodotto contiene, quindi, una SIM dati e voce con tariffe e servizi concordati con un primario operatore per la gestione del traffico (l’operatore telefonico partner di questo progetto è Vodafone) che certifica e garantisce tempi rapidi, certi e prioritari di inoltro dei messaggi sms.

Il modulo di telefonia mobile è un quad band, garanzia di connettività nel mondo. I sistemi utilizzano una ricaricabile che si attiva chiamando la Centrale Operativa Galileo dopo l’acquisto del prodotto nel negozio. Ogni operazione si effettua direttamente con la Centrale Operativa Galileo come pure la gestione dei servizi. Ogni sistema permette di memorizzare fino a 4 numeri telefonici non fissi, scelti dal cliente, cui saranno inoltrati, in contemporanea, sms di aiuto in tempi certificati, con priorità assoluta su altri sms in transito sulla rete mobile.

I tre prodotti della MG-Itex ricevono e trasmettono dati e possono essere inseriti in uno zaino, in borsetta, indossati come un bracciale e accompagnano un bambino, un anziano, una donna che viaggia da sola o qualunque persona che si deve recare in luoghi poco sicuri o isolati. Come un cellulare molto semplificato permettono alle persone che lo indossano o lo portano con sé, premendo un solo semplice tasto, di inoltrare un messaggio (o di chiamare) una serie di numeri definita e di ricevere telefonate da quei numeri oltre che di essere sempre geolocalizzati.

Cucciolo, che è pensato per i bambini, è in grado di dare ai genitori informazioni su dove si trova il bambino, è possibile impostare un’area predefinita che non deve essere superata o un percorso e, se questo accade, parte immediatamente l’allarme al cellulare dei genitori.

Amico, pensato per le auto e le moto, invia un messaggio al cellulare quando l’auto o la moto viene spostata, consente la geolocalizzazione e l’intervento delle forze dell’ordine per il recupero. E’ un sicuro compagno per una gita in montagna o in luoghi isolati.

Angelo, il prodotto più completo e versatile, è destinato a molteplici applicazioni: alle donne o a qualunque persona che si trova in luoghi a rischio oppure anziani che possono trovarsi in situazione di disagio: è munito di un braccialetto bluetooth che permette al possessore di lanciare un allarme anche senza farsi notare. Pensato anche per l’auto può collegare una microcamera e trasmettere immagini se l’auto viene rimossa geolocalizzandola; progettato per la casa e l’ufficio può collegare telecamere e sensori wireless per volumetrici o porte-finestre inoltrando immagini del male intenzionato che si è introdotto nella nostra proprietà.

Angelo e Amico permettono di rintracciare, tramite Google o mappe dedicate (centrale Galileo), gli spostamenti di un mezzo rubato che sia auto moto, bicicletta o barca.

Angelo, Cucciolo e Amico permettono di monitorare costantemente il tracciamento dello spostamento, la localizzazione della posizione e l’avviso in caso di uscita dall’area predefinita.

Come protezione di auto, moto, biciclette o barca i prodotti della MG Itex possono rilevare l’immagine di estraneo in auto e la trasmettono alla Centrale Operativa Galileo, tracciano lo spostamento e permettono, quindi, di chiedere l’intervento delle forze di pubblica sicurezza per il recupero del bene. Rilevano, inoltre, la violazione di proprietà privata tramite rilevatori volumetrici, il rilevatore di movimento su telecamera e sensori wireless porte e finestre.

La famiglia Angelo offre il kit wireless o video che al momento è un’esclusiva sul mercato.

Con Angelo e Amico (auto e moto) è possibile ottenere, presentando la fattura di acquisto del prodotto alla propria compagnia assicurativa, un risparmio fino al 50% sul costo della polizza furto e incendio.

Info: MG Itex - Via G. Cantelli 9, 43121, Parma - corti@mgitex.it – tel. +390521289532 / +39.331.5303819 – www.sicurezzamobile.com.

 Versione stampabile




Torna