Buone notizie da Sega per tutti gli appassionati di videogiochi e dei giochi di combattimento e platform

Captain America: Il Super Soldato

  Cultura e Spettacoli  

Il 22 luglio è arrivata nelle sale cinematografiche la pellicola Captain America: Il Primo Vendicatore, il super eroe a stelle e strisce creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941 per la Marvel Comics.

In occasione del debutto cinematografico, già dal 15 luglio nei negozi è disponibile il titolo Captain America: Il Super Soldato, pubblicato da Sega nelle versioni per le console Xbox 360, PlayStation 3, PSP, DS, 3DS e Wii e distribuito in Italia da Halifax.

Il titolo, avvincente, profondo e di forte impatto, è ambientato nelle stesse location del film ed è basato sulla trama scritta dal celebre autore Christos Gage, ambientata nell'universo del film, ma ideata appositamente per aggiungere ulteriore profondità al gioco.

Durante l’avventura, in terza persona, il supereroe della Marvel combatte i nemici che mirano a conquistare il mondo in un incredibile scenario che prende forma nella Seconda Guerra Mondiale ed affronta, in particolare, avversari appartenenti all’esercito del Teschio Rosso, uno spietato gerarca nazista, suo acerrimo nemico.

Nei panni della Sentinella della Libertà, il giocatore può brandire il leggendario scudo nella lotta contro il male per sferrare diversi tipi di attacchi a distanza, garantirsi una solida difesa, interagire con l'ambiente circostante e respingere i proiettili verso i nemici.

Il giocatore si muove liberamente all’interno del castello, dove si annidono le forze dell’Hydra, e si impegna in combattimenti avvincenti ed acrobatici, nei quali può sfoggiare un ampio campionario di mosse spettacolari con pugni, calci, lanci di scudo e potenti combo, corredate dal “bullet time” per enfatizzare i colpi.

E’ possibile farsi largo tra gli ostacoli, sfruttando le incredibili capacità atletiche di Cap, e superare le avversità che circondano il giocatore, scalando muri, arrampicandosi, saltando e lanciandosi in incredibili acrobazie.

Il tempismo nei comandi è fondamentale per eseguire movimenti più complessi e scoprire diverse strategie per affrontare la missione.

 Versione stampabile




Torna