Tante le novità tecnologiche di Samsung per vivere un’esperienza sempre più smart in casa, in ufficio, nel tempo libero e in mobilità

Samsung: tecnologia e design per una vita sempre più “smart”

  Nuove Tecnologie  

La casa di oggi è sempre più tecnologica, smart e connessa: l’innovazione si diffonde in tutte le sue stanze, arricchendo l’esperienza domestica e semplificando la vita di tutti i giorni anche fuori dalle mura di casa. In questa direzione Samsung apre le porte della propria smart home dove innovazione, tecnologia, emozione e design si fondono in un percorso coinvolgente alla scoperta dei migliori dispositivi.

Applicazioni e contenuti per il mondo Smart TV, fotocamere di ultimissima generazione per scatti da ogni angolazione, notebook ultra-performanti, elettrodomestici intelligenti, nuovi tablet e smartphone per vivere al meglio la mobilità: queste le imperdibili novità all’Open Day di Samsung.

Nella casa il divertimento non ha più limiti attraverso un TV che si trasforma per seguire i tuoi bisogni e desideri in ogni momento e in ogni luogo. Lo Smart TV di Samsung ti accoglie nella stanza dell’intrattenimento, facendoti scoprire come non perderti nulla dei tuoi programmi preferiti grazie alla Second TV. L’applicazione SmartView ti consente di immergerti in più contenuti attraverso tablet, smartphone e Smart TV da qualsiasi punto della casa: non devi più scegliere tra la tua partita del cuore e il film tanto atteso in onda la stessa sera o rinunciare alla TV perché la sala è già occupata ma hai massima libertà di gestire il tuo intrattenimento domestico a 360°. E se hai sempre desiderato essere social sul grande schermo, i due punti Skype ti consentono di comunicare in alta definizione con gli amici e familiari distanti e condividere via chat, video e parole quello che stai vivendo in ogni momento: con la SOCIAL TV l’intrattenimento è sempre più immersivo e oltre i confini fisici del salotto.

Concentrato di innovazione, flessibilità e prestazioni sempre al top, la stanza dedicata al mobile racchiude l’intera “galassia” di smart device Samsung – dai tablet agli smartphone di ultima generazione – che grazie alle loro caratteristiche e funzionalità distintive rispondono in maniera ottimale alle più svariate esigenze degli utenti che anche in mobilità non sono disposti a rinunciare ad essere sempre connessi, per divertimento o per lavoro. La famiglia di tablet Samsung è presente al completo, ancora più ricca e articolata, grazie ad una gamma che comprende ben quattro formati: 7.0, 7.7, 8.9 e 10.1 pollici. Il primo tablet Samsung si è infatti evoluto e differenziato per rispondere ai bisogni di chi cerca un dispositivo ultra-portatile oppure di chi cerca un dispositivo dallo schermo più ampio per godersi appieno il meglio dell’intrattenimento o lavorare in maniera sempre più comoda ed efficace. 

Samsung conferma la propria eccellenza a tutto tondo nel mondo smartphone presentando tre assolute novità che abbracciano i tre sistemi operativi più apprezzati e diffusi al mondo: Android, Windows Phone e Bada, tutti nelle loro versioni più avanzate – Gingerbread, Mango e Bada 2.0. Non poteva mancare il nuovo Galaxy Note, che ha inaugurato una nuova categoria di prodotto ponendosi a metà strada tra smartphone e tablet e che, grazie all’ulteriore precisione nella gestione dei documenti garantita dal pennino, rappresenta il device ideale per i professionisti in mobilità.

Una creatività inaspettata ti avvolge nella Stanza delle Immagini per regalarti la possibilità di riprendere la vita da ogni angolazione e fermare dettagli inaspettati grazie ai nuovi display orientabili. Riprendere istanti originali come mai avresti pensato oggi è possibile senza assumere più posizioni difficili con la nuova Multiview MV800: moltiplica i punti di vista, regalati scatti dall’alto, dal basso e auto-ritratti perfetti. Un sistema avanzato ti accoglie per farti guardare il mondo da vero fotografo, immortalando immagini di alta qualità con estrema semplicità e facilità d’uso. Il sistema mirrorless  NX garantisce infatti massima flessibilità e prestazioni grazie a ottiche intercambiali e ingombri ridotti, mentre il tuo desiderio di una ultra-compatta senza mai rinunciare alla possibilità di fotografare in grande viene esaudito dalla serie WB attraverso un super-zoom potente in grado di catturare anche i dettagli più lontani. E infine per soddisfare il tuo gusto estetico, riflettendo stile e personalità distintive, l’elegante mondo delle Style offre alte funzionalità tecnologiche in corpi macchina sottili e di design.

La voglia di sentirsi come al cinema senza uscire di casa è ormai un must: l’innovazione del suono, il design minimalista e la spettacolarità delle immagini si trasferiscono con Samsung nella comodità del tuo salotto. Le tecnologie dei nuovi home theatre e dello SMART TV D8000 regalano un’esperienza audio-video avvolgente ed emozionante, dove suoni e immagini in 3D danno vita a una danza armoniosa multisensoriale. Il filtro di distorsioni e rumori di fondo portano all’orecchio tonalità pure, che si uniscono a una visione tridimensionale e ricca di contenuti smart per un’esperienza di intrattenimento superiore in una cornice ultrasottile. Grazie alle applicazioni di Video on Demand presenti sugli Smart TV, la scelta dei film da vedere diventa ancora più ricca, per sodisfare la volgia di cinema di tutti.

In ufficio, a casa o in mobilità, anche il lavoro diventa smart se ad accompagnarti nelle sfide di tutti i giorni ci sono strumenti ultra-potenti, ma allo stesso tempo portatili e di design, capaci di ottimizzare e rendere piacevole persino le attività più impegnative. La stanza della casa dedicata allo studio e al lavoro si riempie, quindi, di prodotti tecnologici da utilizzare in tutta comodità dentro e fuori le mura domestiche, come i nuovi notebook Serie 7: gioielli del mobile computing dedicati al businessman moderno in grado di assicurare velocità, performance e funzionalità estreme. Ma non solo: monitor e monitor TV, come il TA 950,  con un design unico, in grado di offrire una visione in 3D e collegarsi allo Smart Hub per accedere ad un intero universo di applicazioni. E se questo non bastasse, ci pensano i nuovi Solid State Drive Serie 830 a migliorare ulteriormente le prestazioni di notebook, netbook, e desktop. In un mondo in cui il lavoro è sempre più digitalizzato, rimangono tuttavia momenti in cui è necessario imprimere i propri pensieri su carta: per questo non mancano nuove soluzioni di stampa in formato laser e multifunzione, pensate per chi cerca una vita senza intoppi.

L’eccellenza e l’affidabilità degli elettrodomestici Samsung prendono vita in una cucina che combina eleganza delle linee e tecnologia all’avanguardia. La Stanza degli Elettrodomestici riunisce perciò tutti i dispositivi capaci di migliorare la vita domestica di ognuno, rispondendo alle esigenze di efficienza, risparmio, performance e spazio che le condizioni di vita di oggi impongono. Tutti i migliori prodotti del bianco Samsung sono presenti al completo, dal built-in – con forni e piani cottura – ai prodotti free-standing, rappresentanti dai frigoriferi Serie GGH – i primi combinati con tecnologia No Frost Premium di classe energetica A+++ – e dal forno a microonde “intelligente” Perfetto.

Nella Smart Home di Samsung non potevano mancare i prodotti dedicati al lavaggio e alla pulizia della casa, che comprendono la linea di lavatrici Ecolavaggio – di efficienza energetica (A+++) che assicura il massimo contenimento dei consumi – e l’ampia offerta di prodotti per l’aspirazione, che include le nuove scope elettriche ricaricabili, gli aspirapolvere a traino, fino ai robot aspirapolvere, sempre più “smart” grazie al nuovo NaviBot Silencio S, che con un design ancora più sottile arriva anche negli angoli più difficili. Tra i prodotti all’insegna del benessere casalingo spiccano infine i condizionatori della Serie K, che non si limitano a rendere l’ambiente più confortevole, ma purificano l’aria e con l’eleganza delle linee rendono la casa ancora più raffinata.

E per chi desidera un design esclusivo e davvero distintivo, entrare nella Stanza White vuol dire immergersi in una realtà raffinata, in cui il meglio della tecnologia Samsung sposa uno stile ultra-moderno e irrinunciabile: il bianco, sinonimo di luminosità, eleganza, leggerezza, stile. Come i prodotti bianchi di Samsung: TV dalla cornice ultra-sottile, sistemi home theatre di ultima generazione, fotocamere dal design unico e il meglio dell’offerta smartphone.

Info: www.samsung.com/it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna