Ispirazione della linea AirBoss è il conto alla rovescia del comandante di una portaerei, l’ufficiale che decide il tempo di ogni decollo ed atterraggio

Victorinox AirBoss

  Moda  

Per il 2011 il segnatempo AirBoss rende omaggio a questa fonte di ispirazione. Più sobrio nello stile in confronto ai suoi predecessori e con cassa dalle dimensioni più contenute (42 mm), segna un ritorno alle origini, ai valori fondamentali. Il design è studiato per adattarsi alle funzioni e riflette lo spirito di un’epoca in cui prevale la semplicità. Il look - tre lancette, tre contatori, il datario a ore 6 - sottolinea l’ottimale leggibilità e funzionalità. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. Le finiture sono eccellenti. Soprattutto, precisione e funzionalità sono le caratteristiche più evidenti.

L’AirBoss è il classico esempio di segnatempo il cui design va attentamente guardato due volte.  In un primo momento, tutto sembra ovvio e evidente. Poi si notano i dettagli: i numeri arabi luminescenti a rilievo, incorniciati in metallo e la sottile decorazione circolare sull’anello delle ore. L’effetto complessivo è di una ricchezza inaspettata e profondamente soddisfacente. Audace nella sua semplicità, moderno nel suo look, prodotto in Svizzera e dotato di un movimento meccanico molto affidabile, l’AirBoss è, come si addice al suo nome, un top-flight, uno strumento di precisione di primissimo ordine.

Caratteristiche: Swiss Made, Movimento meccanico a carica automatica, Fondello a vista in vetro minerale, Prodotto “Swiss Air Force”, Vetro zaffiro antigraffio con triplo trattamento antiriflesso, Cassa in acciaio inossidabile 316L spazzolata (42 mm) con fondello a vista, Numeri, indici e lancette luminescenti, Impermeabile a 10 ATM (100 m / 330 piedi).

Disponibile con quadrante argento o grigio antracite e con bracciale in acciaio inossidabile o cinturino in morbida pelle marrone con impunture in contrasto.

Prezzi: Euro 790 con cinturino in pelle e Euro 840 con bracciale acciaio.

I segnatempo Victorinox Swiss Army si ispirano ad uno dei prodotti più conosciuti al mondo, l’Originale coltellino multiuso svizzero (Original Swiss Army Knife): una vera icona del “savoir-faire” svizzero. La Società fu fondata da Karl Elsener nella cittadina svizzera di Ibach nel 1884. Sette anni più tardi, il suo laboratorio cominciò a fornire i soldati dell’Esercito Svizzero con la sua prima generazione di coltellino multifunzione. Oggi, quattro generazioni dopo, il pronipote Carl Elsener IV è alla guida dell’azienda e i multiuso Victorinox Swiss Army sono dotazione standard per una dozzina di eserciti nel mondo, senza dimenticare gli astronauti della NASA.

Questo strumento ha ridefinito il concetto di “multi-funzione” offrendo non solo cavatappi, forbici, stuzzicadenti e seghetti ma anche puntatori laser e unità di memoria flash.

In  aggiunta al coltellino multiuso che è in mostra permanente al Museo di Arte Moderna di New York dagli anni ’70, Victorinox produce anche coltelleria per la casa, orologi da polso, valigeria, abbigliamento e profumi. Ogni linea ha la sua propria identità e stile, ma tutte condividono i valori di “lusso pratico” — altissima qualità made in Svizzera, lunga durata, affidabilità, raffinato design – il tutto al giusto prezzo, un valore in più per il quale Victorinox Swiss Army è leggendaria.

 Versione stampabile




Torna