Optifog™, la nuova tecnologia contro l’appannamento

Un’altra straordinaria innovazione da Essilor

  Moda  

Essilor annuncia il lancio di Optifog™ - la prima, rivoluzionaria lente anti-appannamento di altissima qualità - rispondendo ad una richiesta molto forte da parte dei portatori di occhiali. Questa nuova categoria di lenti rappresenta un importante progresso tecnologico che si inserisce perfettamente nella tradizione all’innovazione di Essilor.

Un’innovazione importante per il settore dell’ottica-oftalmica.

Questa nuova categoria di lenti si aggiunge alle già numerose innovazioni che hanno segnato la storia di Essilor negli ultimi decenni: 1954 esordio delle prime lenti in materiale organico Orma™,  1959 debutto di Varilux™ , la prima lente progressiva introdotta sul mercato mondiale, 1991 diffusione delle lenti fotocromatiche Transitions™, 1992 nasce Crizal™ la prima generazione di lenti antiriflesso di Essilor, 2008 commercializzazione delle lenti polarizzanti Xperio™, 2010 introduzione di Eyecode™, rilevamento del centro di rotazione oculare nel calcolo costruttivo delle lenti.

Con Optifog™, ESSILOR apre un nuovo capitolo della ricerca in campo ottico introducendo la soluzione innovativa e rivoluzionaria al problema dell’appannamento.

L’innovazione ha sempre rappresentato il cuore della strategia di Essilor, orientata al miglioramento del benessere visivo dei portatori, in ogni condizione. - afferma Hubert Sagnières, Chief Executive Officer di Essilor - Grazie a questa nuova categoria di lenti, milioni di consumatori potranno risolvere il problema dell’appannamento delle lenti. Questa innovazione rivoluzionaria è frutto del nostro costante impegno nella Ricerca e Sviluppo per aiutare le persone a vedere meglio il mondo.

Una vera e propria svolta scientifica, le lenti Optifog™ assicurano ai portatori una visione libera dall’appannamento garantendone l’efficacia antiappannante per un periodo prolungato nel tempo, impedendo all’acqua di condensarsi e favorendone l’evaporazione.

 Versione stampabile




Torna