La nuova macchina da caffè Iperespresso, pensata per la Y Generation, è ora anche in versione touch

Y1.1 Touch FrancisFrancis for illy: il gusto diventa touch

  Nuove Tecnologie  

Y1.1 Touch offre un’esperienza in grado di coinvolgere tutti i sensi, dalla vista al tatto. L’aspetto che rende Y1.1 Touch unica e ancora più innovativa è la presenza, sul piano in vetro temperato, di due piccole icone che con un semplice sfioramento avviano la preparazione dell’espresso, normale o lungo. Entrambi i volumi sono personalizzabili e memorizzabili, è possibile impostare la quantità di espresso in tazza in base alle proprie preferenze; l’erogazione si fermerà da sola al punto memorizzato.

Il progetto Y nasce sotto la supervisione della Direzione Artistica illycaffè, il cui sviluppo tecnico è stato curato dal dipartimento Ricerca e Sviluppo aziendale, mentre il design è opera dello studio MM Design. Grazie alle sue caratteristiche, dagli aspetti funzionali all’eleganza della linea, il primo modello Y1 si è aggiudicato il premio internazionale di design red dot come prodotto “best of the best 2011” per la categoria elettrodomestici.

La ricerca alla base di Y1.1 Touch emerge anche nella scelta dei materiali e delle decorazioni: il termo blocco è in acciaio inox, il corpo in alluminio, il piano in vetro temperato. Disponibile in rosso, bianco o nero, il piano di appoggio, su cui è serigrafato il fiore della pianta di caffè, consente di appoggiare le tazzine prima e dopo la preparazione di un perfetto espresso illy.

La nuova macchina da caffè illy coniuga eleganza e tecnologia ed è pensata per la cosiddetta Y Generation, un pubblico con cui l’azienda è in forte sintonia e in contatto quotidiano sulle piattaforme dei social network. Si tratta di una nuova generazione di gourmand, abituata a relazionarsi ogni giorno con un mondo fatto di velocità e innovazione tecnologica, come descritto dalla ricerca condotta dal sociologo Francesco Morace e da Future Concept Lab, istituto di Ricerca e Consulenza Strategica a cui illycaffè ha chiesto di descrivere i tratti essenziali e la sua relazione con il mondo dei brand.

Le caratteristiche e i dati tecnici di Y1.1 Touch: corpo in allumino con piano di appoggio in vetro; disponibile con vetro rosso, bianco, nero; termo blocco in acciaio Inox da 500W; dimensioni macchina 24(l)x24(p)x27,5(h); capacità serbatoio acqua: 0,7 lt (15 caffè); attesa ok temperatura: 90 sec; doppia memorizzazione volume caffè con arresto automatico; modalità di risparmio energetico dopo 60 minuti di inutilizzo; capacità serbatoio capsule usate: 7; griglia poggia tazze regolabile in altezza (2 posizioni); inserimento veloce della capsula; espulsione automatica capsule usate; pressione pompa 19bar; voltaggio 230v EU ed anche 120v per USA.

Grazie ad Iperespresso, con la Y1.1 Touch si ottiene un espresso ricco di evocazioni, dalle straordinarie caratteristiche di morbidezza, corposità e aroma e dalla crema ricca e vellutata estremamente persistente.

Con l’obiettivo di valorizzare i singoli profili che compongono l’esclusivo blend illy 100% Arabica e farne conoscere le sfumature di gusto, diffondendo la cultura del caffè, Iperespresso ora aggiunge anche il piacere di tre solisti della linea Monoarabica: Brasile, Guatemala ed Etiopia.

Y1.1 Touch può essere acquistata nei bar illy e rivenditori autorizzati Iperespresso, nei negozi di design e liste nozze e sull’eshop di www.illy.com.

 Versione stampabile




Torna