Quattro prodotti per un programma mirato antirughe

Rilastil Hydrotenseur

  Bellezza e Benessere  

Preservare a lungo lo splendore e la giovinezza del viso è il sogno di tutte le donne. In realtà a partire dai trent’anni, la pelle perde man mano la sua elasticità: le rughe ne sono l’evidenziazione.

La formazione delle prime rughe è originata dai continui e involontari movimenti che quotidianamente compiamo con la contrazione e distensione dei muscoli del viso; poiché il derma perde con il tempo la sua capacità  di decontrazione, si formano le così dette “rughe d’espressione”, localizzate generalmente sulla fronte, ai lati della bocca e fra le sopracciglia.

Con il passare del tempo il rinnovamento cellulare rallenta e si manifesta in superficie con pelle opaca e spenta. Anche il film idro-lipidico, la principale barriera protettiva della pelle, si assottiglia causando secchezza e disidratazione; diminuisce la produzione di elastina e collagene, comportando una perdita di elasticità e compattezza. I fattori ambientali esterni (raggi UV, inquinamento, smog, stress, alimentazione) liberano radicali liberi contribuendo a peggiorare la situazione.

Inoltre con la menopausa subentrano fattori ormonali che influiscono negativamente sul rinnovamento cutaneo.

Tutto ciò fa parte del normale processo evolutivo della vita, oggi si può fare molto per cercare di rallentare questo processo, i segni del tempo si possono combattere conducendo  una vita sana ed equilibrata, con una corretta alimentazione, facendo sport, esponendosi al sole con moderazione, evitando il fumo.

I cosmetici anti-età rientrano nelle strategie di prevenzione delle rughe, svolgendo un ruolo di protezione della pelle, apportando sostanze nutrienti e idratanti, stimolando anche la formazione di collagene e elastina.

 Versione stampabile




Torna