L’aggiornamento consentirà di incrementare la produttività e la mobilità

HP: aggiornato il firmware per la stampa da dispositivi mobili nelle stampanti LaserJet

  Nuove Tecnologie  

L’aggiornamento del firmware consentirà ai dispositivi MFP e alle stampanti LaserJet HP di connettersi al cloud HP e di utilizzare le più recenti funzionalità per la stampa da dispositivi mobili, tra cui HP ePrint Wireless Direct Printing, HP ePrint by email e AirPrint™.

HP ePrint Wireless Direct Printing permette agli utenti di connettersi direttamente alle stampanti HP supportate, senza che siano necessarie connessioni di rete o Internet. Gli utenti possono connettersi facilmente a una stampante con qualsiasi dispositivo mobile Wi-Fi tramite una connessione peer-to-peer. 

AirPrint™ consente agli utenti di iPad®, iPad® 2, iPhone® e iPod® che utilizzano iOS 4.2 o versione successiva di stampare in modalità wireless da applicazioni selezionate e programmi nativi direttamente su qualsiasi dispositivo MFP o stampante LaserJet HP abilitati per AirPrint™, senza dover installare driver.(2)

Le più recenti funzionalità per la stampa da dispositivi mobili saranno incluse nei seguenti prodotti LaserJet: Stampante HP LaserJet Pro P1102w – ePrint by email e AirPrint, Stampante HP LaserJet Pro P1606dn – ePrint by email e AirPrint, MFP HP LaserJet Pro M1212nf – ePrint by email e AirPrint, MFP HP LaserJet Pro M1214nfh – ePrint by email e AirPrint, MFP HP LaserJet Pro M1217nfw – ePrint by email, AirPrint e HP ePrint Wireless Direct Printing, Stampante HP LaserJet Pro CP1025nw Color – ePrint by email, AirPrint e HP ePrint Wireless Direct Printing e MFP HP LaserJet Pro 100 Color 175nw – ePrint Wireless Direct Printing (ePrint by email e AirPrint sono già inclusi con il prodotto)

Con l’aggiornamento del firmware, questi dispositivi HP LaserJet supporteranno anche le applicazioni di stampa da dispositivi mobili di nuova generazione recentemente annunciati da HP, che rendono semplice e veloce l’esperienza di stampa da dispositivi mobili per gli utenti, ovunque si trovino.

I clienti che dispongono di uno dei modelli di stampante elencati in precedenza possono scaricare il nuovo aggiornamento del firmware con il proprio PC o Mac e installarlo nelle stampanti LaserJet HP in pochi minuti. Una volta installato il nuovo firmware, è possibile eseguire immediatamente la stampa da qualsiasi dispositivo con funzionalità e-mail utilizzando HP ePrint. Tutte le stampanti LaserJet HP che supportano HP ePrint prodotte dopo il rilascio del nuovo firmware verranno fornite con la funzionalità già inclusa e non dovranno essere aggiornate manualmente. Di fatto, HP ha già distribuito nell’area EMEA circa un milione delle unità citate in precedenza. Ulteriori informazioni sull’aggiornamento del firmware sono disponibili all’indirizzo www.hp.com/go/eprint.

Ulteriori informazioni su HP ePrint e sulle applicazioni aziendali HP sono disponibili in HP ePrintCenter all’indirizzo www.hp.com/go/ePrintCenter.

Info: http://www.hp.com.

 Versione stampabile




Torna