Just Cause è il nuovo entusiasmante action adventure in terza persona di Eidos in cui il giocatore, nel ruolo dell’agente speciale Rico Rodriguez, dovrà cercare di sovvertire il governo corrotto dell’isola di San Esperito, sospettato dalle autorità americane di accumulo di armi di distruzione di massa

JUST CAUSE: Rico Rodriguez conduce con stile il giocatore nell’unico gioco che offre l’esperienza di ribaltare un regime

  Cultura e Spettacoli  

Lanciarsi da un aereo in volo, sovvertire un governo corrotto, scoprire un traffico di armi di distruzione di massa, scatenare una rivoluzione, seguire le proprie regole, obbedire ad una motivazione che spinge oltre i limiti… arriva Just Cause!

Ambientato in un paradiso tropicale del Sud America, Just Cause permette di affrontare diverse missioni, che il giocatore sceglie liberamente a seconda dei suoi scopi: combattendo insieme o contro le diverse fazioni assetate di potere in cui è suddivisa l’isola, incitando la rivolta delle masse popolari oppure sviluppando alleanze con le forze ribelli e i cartelli della droga.

Elicotteri, motoscafi, navi, jeep, furgoni, moto, mini-sub sono solo alcuni degli 89 veicoli che formano il parco mezzi a disposizione del giocatore per esplorare l’enorme ambiente di gioco, la più vasta superficie mai vista in un videogame!

Oltre 1000 Km² di incredibili e suggestivi paesaggi costituiti da spiagge tropicali, coste assolate lambite da mare cristallino, montagne, giungle, città, villaggi di pescatori e un aspro e selvaggio entroterra possono essere esplorati via terra, mare ed aria uscendo dalle convenzionali modalità di perlustrazione. Spettacolari effetti cinematografici consentono all’agente speciale di saltare al volo da un veicolo all’altro, lanciarsi con il paracadute, librarsi nel cielo, fare parapendio: prodezze spettacolari per scontri mai combattuti prima in un mondo così estremamente ampio e con un incredibile livello di dettaglio!

In questa missione, Rico Rodriguez, l’agente top secret di origini latine, audace, amorale, spregiudicato, con un’incontenibile attitudine verso il pericolo è affiancato da un team di supporto composto da altri due agenti, Sheldon e Kate, che aiutano il giocatore fornendogli il necessario nel corso delle azioni.

Scopo del gioco, supportato da un gameplay innovativo ricco di eroismo, veicoli e azione, è sconfiggere la corruzione e combattere per la giustizia conducendo la nazione di San Esperito alla libertà, in un mondo aperto, sconfinato e completamente esplorabile, dove tutto è possibile!

Il player deve cercare di cambiare il bilanciamento dei poteri in gioco stringendo alleanze con i narcotrafficanti, i commercianti d’armi e dei ribelli, per riuscire ad indagare sul traffico di armi e sconfiggere l’organizzazione criminale che tiene in pugno il paradiso tropicale di San Esperito.

Il gioco nell´insieme è bello, la grafica è accattivante, il calore dei colori è particolarmente coinvolgente e il gameplay è convincente.

Giambeppo

Scheda tecnica

Titolo

Just Cause

Formato

PC, PS2, X360

Produttore

Eidos Interactive

Genere

Action

Anno

2006

Caratteristiche del prodotto

la più vasta superficie esplorabile mai vista in un videogioco, centinaia di missioni nella massima libertà, motore grafico di altissimo livello

Lingua

completamente in italiano

 Versione stampabile




Torna