Le novità

Caraiba al Macef Gennaio 2012

  Arredo e Design  

In occasione del Macef di Gennaio 2012, Caraiba ha presentato le novità della stagione primaverile: colori inediti, linee e nuove ispirazioni che vanno ad aggiungersi alla già ricca gamma di prodotti distribuiti in esclusiva per l’Italia, esempi di design unico tra cui ricordiamo piatti, posate, candele, oggetti per la casa e per l’uso quotidiano.

Azienda tedesca produttrice di articoli in feltro, caratterizzata dal “made in Germany” sia per quanto riguarda il design sia per la lavorazione della lana (100% lana merinos), Daff offre eccezionali prodotti di uso quotidiano, dando la possibilità al cliente di personalizzarli grazie alla vasta gamma di colori offerti. Ed è proprio tra i colori che vediamo le novità di questa stagione primaverile: turchese e corallo entrano a far parte delle vivaci colorazioni proposte, così come nuove forme e prodotti, che vanno ad arricchire le linee proposte, dall’arredo tavola agli accessori di uso quotidiano. Troviamo così nuovi sottobicchieri dalle forme originali, nuove colorazioni disponibili per borse classiche e da arredamento: daff offre tutto ciò che occorre per dare il benvenuto alla nuova stagione estiva. Colori brillanti, forme accattivanti e prodotti pieni di personalità caratterizzano le novità di questo MACEF 2012 edizione di Gennaio.

Spiegelau, azienda bavarese leader nella produzione di calici, unisce oltre cinque secoli di esperienza nella lavorazione del vetro alle più moderne tecnologie, in modo da offrire prodotti di altissima qualità pensati per coloro che amano degustare il vino quotidianamente. Lavorando a fianco di esperti del settore enologico quali sommeliers e chef, Spiegelau è diventato un punto di riferimento nella wine experience grazie a prodotti che associano qualità di funzionale resistenza alla piacevole eleganza di un prezioso arredo da tavola. I nuovi prodotti della linea Style sono un inno alla semplicità e alla linearità, caratterizzati da un design raffinato ed essenziale. I loro profili armoniosi vanno ad aggiungersi alla già ricca gamma di prodotti proposta da Spiegelau, come Lounge, linea di tumbler semplice e pulita, a cui non manca un tocco chic dato dal design inconfondibile dell’azienda bavarese. Bicchieri belli alla vista e funzionali, la scelta perfetta per l’arredo tavola.

Dal 1998 Opossum Design propone accessori per l’illuminazione e per il regalo, unici nel proprio genere. Oggetti che arredano la casa e allo stesso tempo donano emozioni e atmosfere uniche, prodotti raffinati nella loro funzionalità ed estetica, che si esprimono attraverso un design minimal e attuale. Opossum Design propone prodotti che durano nel tempo, raccontano delle storie e divertono. Esclusive nel loro carattere, uniche e inimitabili, le lampade a olio e le ampolle Opossum, sono fabbricate con vetro smerigliato e acciaio inossidabile. Con i prodotti Opossum sarà possibile riscaldare ogni ambiente, grazie alla luce calda emessa dalle sue innovative lanterne, capaci di coniugare design e atmosfere romantiche per un effetto sorpresa assicurato.

Amabiente, azienda svizzera di candele in stearina (derivato del cocco) di altissima qualità e dal design raffinato, ideali per la tavola in quanto non producono fumo e non colano. Ogni singola candela è realizzata artigianalmente a mano in 49 varietà di colori, rispettando le condizioni ambientali ed equo-solidali, e unendo la bellezza delle forme alla purezza dei materiali. Con Amabiente il design contemporaneo incontra la migliore qualità produttiva.

Le porcellane di Hering Berlin, di scuola tedesca, si propongono come articoli di eleganza semplice e curata. L’azienda, grazie alla sua creatrice Stephanie Hering, intende valorizzare gli oggetti in porcellana bianca nella loro declinazione più pura e poetica, pur prestando grande attenzione al dettaglio di design moderno, in una combinazione che ambisce ad essere un nuovo “linguaggio della porcellana”.

Figgjo, prestigiosa azienda produttrice di porcellane, nasce nel 1941 nella località sulla costa ovest norvegese da cui prende il nome. Le collezioni Figgjo sono caratterizzate da un design innovativo e originale: nel corso dei decenni infatti sono stati molti i prodotti ad aggiudicarsi importanti premi di design a livello internazionale. Eleganza e creatività sono i fondamenti dell’azienda Figgjo: la professionalità  della produzione scandinava si fonde a ispirazioni orientali per una mise en places originale e attuale, con un tocco fusion rivisitato in chiave moderna che regala alle collezioni Figgjo una raffinata unicità.

Info: www.caraiba.it.

 Versione stampabile




Torna