Parte Inner Design, il nuovo hub che fa incontrare esperti, blogger, appassionati di interior design di tutto il mondo

Inner Design: interior design community

  Arredo e Design  

Un network che stupisce ogni giorno, grazie a un approccio innovativo. Quello di un design partecipato e interattivo a ogni livello. Raccontato e aggiornato da chi sta in prima linea. Da chi lo scrive, lo disegna, lo produce e da chi lo ama.

Inner Design mette in moto un circolo virtuoso fatto di relazioni, scambi di idee, racconti, incontri, eventi e fotografie di vita. Una community che dà voce alle persone, alle loro storie, raccontate attraverso la passione per il design. Dedicato a chi vuole sempre sapere l’ultima.

Dai progettisti ai blogger, agli opinion leader, a giornalisti, aziende, appassionati e curiosi approdati nel meraviglioso mondo dell’interior design. Ecco le storie (di case) vissute, viste attraverso gli scatti pubblicati dai loro proprietari, le storie di giovani progettisti in carriera raccontate da interviste e curiosità, le storie di oggetti, avventure e progetti, scoperti in portfolio inediti e le storie di capitani (d’impresa) coraggiosi, che hanno segnato la cultura del design, in Italia e all’estero.

Un’autentica community (da seguire anche su Facebook) che, nelle sue svariate rubriche, svela in anteprima tutti i retroscena del design e le questioni più attuali, dall’evento a cui presenziare al designer da conoscere, alle dritte botta e risposta per cavarsela in ogni occasione.

Declinata con grafica fresca e impattante che divide gli argomenti in cinque sezioni.

CORNER - Un vero e proprio blog, in cui la redazione insieme a un gruppo di blogger di settore stupisce con notizie da tutto il mondo. È il posto giusto per scoprire il punto di vista degli utenti della community e per confrontarsi sulle questioni calde del design.

 INTERVIEW - Qui si fanno tutti i (nuovi) nomi dei talenti da seguire. Che si svelano in interviste curiose e anticonformiste. Progettisti affermati, ma anche giovani promesse di belle speranze e solide certezze che si stanno facendo largo nel panorama internazionale.

HOUSE PICTURES E PORTFOLIOS - Ogni utente può raccontare per immagini la sua passione e il suo approccio al design. La overview sullo stile che parte dall’Italia e presenta i progetti e gli interni di tutto il mondo. C’è il designer nordico che pubblica il proprio portfolio, l’appassionato che condivide online scatti della propria casa, il curioso che ha scoperto un nuovo locale, il viaggiatore che ha dormito nell’hotel più hip del momento, l’azienda che ci stupisce con la sua ultima produzione.

QUESTION&ANSWER - Qui si lanciano i nuovi topic e si discutono le ultime tendenze, si incontrano gli utenti della community e ci si confronta sui temi caldi. Si condividono stili e stilemi, successi e sfide, gioie e passioni dell’interior design più attuale. Ma si scoprono anche tutte le dritte e i consigli se si è in cerca di una location, di un restauratore per pezzi vintage.

AGENDA - I migliori vernissage, gli opening, le inaugurazioni del momento, ma anche i piccoli eventi di nicchia e le chicche per appassionati. Ecco un’area dedicata agli appuntamenti e alle iniziative da non perdere nei musei, nelle gallerie, negli showroom, negli istituti formativi di tutta Europa. Una selezione dei migliori eventi per essere sempre nel posto giusto al momento giusto.

Info: Inner Design - Via Principe Amedeo 12, 10123, Torino - Tel. +390118177681 - www.innerdesign.com.

 Versione stampabile




Torna