Realizza abbigliamento maschile con gli storici criteri della SARTORIALITA’ ITALIANA

Sartoria Latorre: si apre all’estero

  Moda  

Presente all’81° edizione di Pitti Immagine Uomo,  Sartoria Latorre si aggiudica un posto d’onore nel salone fiorentino, al piano attico del padiglione centrale, di solito riservato ai grandi nomi.

Infatti Sartoria Latorre di grande maestria ne ha da vendere: presente da 50 anni sul mercato, realizza abbigliamento maschile con gli storici criteri della SARTORIALITA’ ITALIANA, anzi pugliese, avendo come sede produttiva, lo splendido contesto paesaggistico di Locorotondo (Bari), uno dei borghi più belli d’Italia, in cui è perfettamente integrata nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.

Da un piccolo paesino a un’apertura internazionale: Sartoria Latorre è attualmente presente a Mosca, in Russia, e nei prossimi progetti prevede l’inserimento in  nuovi mercati.

Sartoria Latorre è stata fondata da papà Michele Latorre nel 1965, con il supporto dei figli Vito, Alberto, Luciano ed Alessio, e conta oggi un indotto di oltre 150 persone. Ciò che unisce questi timonieri è lo spirito di sacrificio, la passione per questa attività che loro definiscono “arte” proprio per la cura e la creatività che vi infondono, nonché il gusto del bello.

Caratteristica dell’azienda è la forte ARTIGIANALITA’: sapienti mani armate di aghi e di forbici rifiniscono i capi, li “coccolano” durante tutto il processo produttivo e creano quel sapere “di un tempo” che dona valore aggiunto a un capo. Inoltre Sartoria Latorre si apre per la prima volta alla comunicazione e lo fa per trasmettere che dietro al marchio esiste un’azienda vera con radici profonde, gestita dalla famiglia, e che offre contenuti, non chiacchiere!

Alle maestranze artigianali si aggiungono macchinari tecnologicamente avanzati che consentono a Sartoria Latorre di produrre una collezione di abbigliamento maschile con due declinazioni, una classica e l’altra più informale  che comprende giacche dalle spalle destrutturate, corpi sfoderati, sia in drop 8 che in drop 6 aggiornato, e una gamma di tessuti trasversali, dalle lane ai jersey disegnati e  trattati. Particolari sono le giacche e i pantaloni trattati in capo, che, pur non perdendo la loro originaria sartorialità, vengono trattati con sistemi innovativi di lavaggi e di tinture sui capi già finiti.

Sartoria Latorre offre ai propri clienti il servizio “su misura”, con ampia scelta di tessuti e consegna in 3/4 settimane.

 Versione stampabile




Torna