La miglior scelta educativa per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni

Brillantmont International School, Lausanne, Switzerland

  In viaggio tra gusto e cultura  

La Brillantmont International School si trova nel verde di un grande parco che sovrasta la collina di Losanna ed il lago Lemano, a circa 40 minuti da Ginevra. E’ un collegio diurno ma anche un convitto per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni.

Fondata nel 1882, questa scuola ha accolto figli di celebrità, rampolli di sangue blu e ragazzi di ogni ceto sociale all’insegna dell’eguaglianza e della discrezione. Il suo motto è: Un solo spirito, una sola famiglia, per una scuola ultracentenaria.

Nelle sue palazzine ottocentesche il British Programme per la preparazione all’IGCSE e agli esami di livello avanzato (A Level) e l’American Programme, che sbocca nell’High School Graduation Diploma.

Brillantmont è una piccola scuola di respiro cosmopolita -  non oltre 150 studenti, provenienti da oltre 40 nazioni – ma con un’atmosfera familiare, un’attenzione personalizzata, che permette ai ragazzi di esprimere al meglio le proprie possibilità individuali.

Gli alloggi sono di prim’ordine ed organizzati per età e sesso. L’impostazione familiare inoltre aiuta gli a sentirsi come a casa propria.

In estate, solitamente dalla prima settimana di luglio a metà agosto (quest’anno dal 30 giugno all’11 agosto), la Brillantmont International School si trasforma in un piacevolissimo campus per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni in occasione dei Summer Courses (minimo 2 settimane), che, allo studio delle lingue, abbinano il piacere di una infinità di attività ricreative, culturali e discipline sportive da praticare in un contesto naturale ineguagliabile. La mattinata è dedicata ai corsi di lingua, in inglese o francese, con un test quotidiano e sedute di conversazione; il pomeriggio è invece dedicato allo sport, attività ricreative, gite ed escursioni.

Il costo dei corsi estivi è di 1450 € a settimana, tutto compreso. Per un minimo due settimane. 

Info: Brillantmont International School – Avenue Secrètan 16, 1005, Losanna, Svizzera - tel. +41213100400 – fax +41 21 3208417 - info@brillantmont.chwww.brillantmont.ch.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna