80 anni di DANZA 80 anni di MODA

Bloch ballerine

  Moda  

1 MODELLO ANNIVERSARIO – 1 ICONA TRENDY

2012… Per festeggiare a dovere i suoi 80 anni di storia e moda, Bloch ha lanciato STELLAR BALLERINA, limited edition, un must che riflette l’immagine del marchio e che nasce da una simbiosi tra esperienza nella danza e mondo della moda.

Cuoio rosa cipria per evocare le scarpette emblematiche e borchie discrete per un tocco di carattere. È nata una nuova stella…

Per interpretare questo incontro di stile e danza, BLOCH ha scelto una stella nascente della scena artistica: una giovane ed emerita ballerina di 17 anni nonché prossima esordiente del cinema americano.

Margaret Qualley, figlia di Andie Mc Dowell, si è già fatta notare sulla passerella della sfilata P/E 2012 di Chanel e si mormora che stia partecipando ad alcuni provini per interpretare il suo primo ruolo. Più che una it girl, un talento da seguire molto da vicino…

L’estate 2012 ha eletto l’Australia, terra di ispirazione della moda, rifacendosi al suo fluo emblematico, alle ricchezze colorate dei fondali marini, alle stampe floreali…

È sempre in questo continente, tanto indipendente quanto creativo, che nel 1932 nasce BLOCH, storico marchio di ballerine.

Precisamente in una bottega di Sydney, con le punte realizzate da Jacob Bloch per salvare una ballerina dal dolore!

Appassionato di musica e danza, Jacob Bloch è un artigiano esigente che infonde nel marchio una cura estrema per poter offrire un prodotto affidabile, comodo ed estetico.

Da allora sono le étoile delle scene più prestigiose (Opéra di Parigi, New York City Ballet) a costruire la reputazione internazionale del marchio (Agnès Letestu, Jason Samuels Smith, José Martinez, Sarah Lamb). Poi è la volta delle appassionate di moda, che non hanno sbagliato ad acclamare l’eleganza e lo stile delle ballerine di Bloch.

 Versione stampabile




Torna