Per una pelle pronta all’estate, l’esfoliante naturale all’ireos

Officina profumo farmaceutica di Santa Maria Novella

  Bellezza e Benessere  

Come trattamento per illuminare e rinnovare la pelle, in vista delle prossime vacanze, vi consigliamo la polvere Esfoliante all’Ireos di Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, Firenze.

Il rizoma (parte principale della radice) macinato dell’Iris florentina aiuta a mantenere la pelle del proprio corpo levigata, sana e morbida.

Non solo, eliminando le cellule morte  il nostro corpo sarà pronto per un’abbronzatura di maggiore tenuta.

Oggi, dopo 400 anni di storia, Officina Profumo - Farmaceutica di Santa Maria Novella continua ad utilizzare prodotti naturali della più alta qualità, ripercorrendo ancora, in molti casi, i procedimenti artigianali appartenuti ai frati domenicani del 1600.

Come procedere: sciacquarsi con dell’acqua calda su tutto il corpo per inumidire la pelle e renderla idonea al trattamento; usare una noce di Esfoliante Naturale all’Ireos e frizionare il corpo con un delicato massaggio. L’esfoliante è particolarmente indicato per gomiti, ginocchia e piedi; risciacquarsi con acqua tiepida. Dopo lo scrub con la Polvere d’Ireos si consiglia l’applicazione del latte per il corpo o dell’olio cosmetico utile per l’idratazione e il nutrimento della pelle.

L’Iris Fiorentina, emblema della città di Firenze, è una presenza inscindibile dal paesaggio fiorentino e i monaci di Santa Maria Novella, iniziarono fin dal Medio Evo ad essiccarne il rizoma per ottenere una polvere finissima e profumata dal sentore di violetta.

La stessa Caterina de’ Medici, quando andò sposa al Re di Francia, si riforniva da Santa Maria Novella di questa polvere che introdusse alla corte francese come ingrediente di bellezza per ciprie profumatissime, per l’igiene della bocca e per la pelle delle mani.

 Versione stampabile




Torna