Chiaro, semplice, accattivante: www.acquadisirmione.net

Acqua di Sirmione, il benessere ora è anche sul web

  Bellezza e Benessere  

Acqua di Sirmione, l’acqua termale decongestionante naturale indicata per tutti, passa dai banchi delle farmacie al web grazie al lancio del nuovo sito internet www.acquadisirmione.net attraverso il quale, grazie ad una grafica chiara, semplice e accattivante, si possono ora reperire tutte le informazioni su questo prodotto, naturale al 100%.

Nycomed SpA, azienda farmaceutica appartenente al gruppo giapponese Takeda, che commercializza prodotti ospedalieri, specialistici, di primary care e Otc, ha lanciato il sito web istituzionale di Acqua di Sirmione www.acquadisirmione.net , l’acqua termale sulfurea salsobromoiodica particolarmente indicata nel trattamento topico dei disturbi catarrali delle alte vie respiratorie e venduta in farmacia.

Il sito, sviluppato con una grafica fresca, lineare e pulita, è nato con il preciso scopo di dare ampio risalto, in modo semplice e comprensibile, a tutte le informazioni relative al prodotto, dalle sue benefiche e naturali proprietà fino alle corrette modalità di impiego da parte di adulti e bambini.

Ideato e realizzato dall’agenzia Y2K Communication di Milano, che già da qualche anno cura in toto la comunicazione del prodotto, il neonato portale di Acqua di Sirmione si pone di diventare un punto di riferimento per chi è alla ricerca di una risposta naturale e completa dal punto di vista medico-scientifico nella cura preventiva di disturbi quali sinusiti, riniti, faringiti e malattie da raffreddamento.

L’acqua di Terme di Sirmione segue un lungo percorso che si compie in più di 20 anni. Nasce dal bacino del Monte Baldo, a più di 800 metri di quota, e scende oltre i 2.100 metri sotto il livello del mare, dove si arricchisce di minerali e aumenta la sua temperatura fino a 69°C. Si riversa quindi nella sorgente Boiola, per incanalarsi infine ai due pozzi, Catullo e Virgilio, situati sulla sponda orientale della penisola di Sirmione. In quanto sorgiva, l’acqua di Terme di Sirmione è riconosciuta come acqua minerale e ipertermale, batteriologicamente pura, con un residuo fisso maggiore di 0,50 g/l (precisamente di 2,542 g/l). In base alle sue caratteristiche chimico-fisiche, l’acqua di Terme di Sirmione viene classificata come sulfurea salsobromoiodica: contiene infatti una rilevante quantità di zolfo, sotto forma di idrogeno solforato, sodio, bromo e iodio. Gli oligoelementi presenti fanno da catalizzatori e attivano quindi reazioni chimiche determinando un’azione sia locale sia sull’intero organismo. L’Acqua di Sirmione si rivela salutare soprattutto per le mucose delle vie respiratorie e dell’orecchio.

 Versione stampabile




Torna