Cucinare in maniera semplice, sana e anche divertente

Novità Sunday 2012: il barbecue Newport e il forno a legna Premium

  Arredo e Design  

Cucinare semplicemente, velocemente e sano a costi contenuti: sono questi i leitmotiv delle novità 2012 di Sunday, per tutti coloro che amano vivere all’insegna della convivialità, del piacere gastronomico e che desiderano vivere in compagnia di tanti ospiti la passione per il buon cibo.

I nuovi prodotti 2012 di Sunday sono l’ideale per la preparazione di squisiti piatti all’aperto e garantiscono cotture omogenee e senza grassi, facilità d’uso e manutenzione, insieme a un consistente risparmio energetico.

Prodotti punta del 2012 sono il barbecue Newport e il forno a legna Premium. Entrambi sono stati sviluppati per uso esterno e concepiti in modo da trasformare la cucina all’aperto in un evento culinario.

Newport - Con il barbecue Newport è ora possibile cucinare anche grandi pezzi di carne, per esempio arrosto o pollo, a cottura indiretta, senza rinunciare però al sapore gustoso e unico della cottura a grill. Grazie al coperchio con “effetto forno” è possibile cucinare con aria calda circolante come in un forno. Con Newport si ottengono ottime performance culinarie che un barbecue classico non può offrire: il barbecue può essere pre-riscaldato; la pietanza può essere cotta da tutti i lati in modo uniforme e non deve essere girata; è quasi impossibile bruciare la carne; con la cottura indiretta si ottengono dei piatti più sani con un contenuto di grasso inferiore; con questo metodo di grill non esiste per di più il rischio che il grasso finisca nella brace producendo scintille o grassi e sostanze nocive. Newport è anche caratterizzato da un facile e sicuro utilizzo. Il focolare include il sistema “easy fire” per una rapida accensione delle braci (metà tempo rispetto ai normali barbecue). Inoltre la brace di Newport può essere utilizzata più a lungo e permette un notevole risparmio di combustibile. Newport è in marmo granulato, struttura in “bianco Carrara” con piano di lavoro in marmo granulato e finitura lucida crystal per una facile pulizia. Newport funziona sia con la carbonella sia con la legna, ed è facilmente montabile con colla cementante SUNDAY® BETONFAST. (Dimensioni: L 114,5 cm x P 69 cm x H 126,4 cm)

Premium - Il forno a legna Premium garantisce risultati culinari eccellenti all’esterno e anche all’interno, ed è in grado di soddisfare sia cuochi esigenti sia principianti. Premium è un forno confortevole e sicuro, che non solo unisce in sé tutte le ultime tecnologie dei forni. Sunday, ma che ha anche un occhio di riguardo al risparmio: cucinare con i forni Sunday costa fino a 10 volte in meno rispetto ad un forno elettrico e fino a 5 volte in meno rispetto ad un forno in muratura. Premium è in acciaio alluminato con frontale in inox satinato. Per garantire igiene e massima durata nel tempo, la camera di cottura a 3 piani è costruita interamente in acciaio inox. La perfetta illuminazione interna è garantita dall’utilizzo di due lampade posizionate lateralmente che rilasciano una luce diffusa e mai fastidiosa. Le maniglie a scomparsa sono pensate per agevolare gli spostamenti del forno. La porta è realizzata in doppio vetro; frontalmente, per una maggiore comodità di utilizzo, è collocato il registro fumi, che permette di mantenere il calore all’interno del forno e la valvola di regolazione dei vapori di cottura, per poterne regolare l’uscita e donare il giusto livello di doratura e fragranza ai cibi. Dimensioni della camera di cottura: 100 x 53 x h 34 cm, 80 x 47 x h 34 cm, 60 x 47 x h 34 cm.

Tecnologie dei forni Sunday (tutte presenti nel forno Premium): Heatcontrol, cucinare senza bruciare le pietanze. (NOVITA’ 2012). Il sistema brevettato che garantisce una cottura perfetta a temperatura costante: una volta impostata sul display, la temperatura rimane sempre costante e controllata grazie ad un meccanismo brevettato che miscela automaticamente l’aria calda e l’aria fredda; Multichef, una cottura perfetta senza trasmissione di odori tra pietanze diverse. Un esclusivo sistema a pirolisi permette l’abbattimento di fumi e vapori di cottura evitando la trasmissione degli odori tra i cibi e consentendo la cottura contemporanea di diversi piatti. Inoltre il sistema a convezione radiante avvolgente distribuisce uniformemente il calore nel forno, per garantire una cottura omogenea; AutoClean, un sistema esclusivo che mantiene il forno più pulito. Grazie allo speciale sistema pirolitico e al doppio vetro che isola termicamente le camere di riscaldamento e di cottura, il forno risulta molto più pulito rispetto a prodotti tradizionali. Inoltre le operazioni di pulizia e manutenzione sono più semplici grazie alla possibilità di smontare completamente tutte le pareti della camera di cottura, incluso il retro e il tetto; Fireblade, il calore non esce a portello aperto. Contrariamente a quanto accade nei modelli tradizionali, è possibile aprire il portello limitando drasticamente la fuoriuscita del calore senza dover spegnere il sistema di ventilazione. L’ideale per ottenere torte e soufflé sempre perfettamente soffici, senza perdita di volume; Comfort Air®, cucinare e riscaldare al tempo stesso. Grazie al sistema di canalizzazione dell’aria calda Comfort Air nella versione da incasso per interno, durante la cottura si può riscaldare più stanze fino ad una distanza massima di 8 metri.

 Versione stampabile




Torna