The Easy Way To Paint

Pistole a spruzzo HVLP Black & Decker®

  Nuove Tecnologie  

Ideali in casa per muri, caloriferi e mobili, efficaci all’aperto per ogni tipo di recinzione, persiane e pavimentazioni in legno: sono le nuove pistole a spruzzo HVLP Black & Decker®, una grande innovazione nel mondo della pittura!

Leggere, pratiche ed efficienti le nuove pistole sono comodissime per tutti i lavori di finitura, sia interna che esterna, e sono compatibili con ogni tipologia di superficie. Si possono utilizzare con idropittura, traspiranti e smalti all’acqua per imbiancare muri, pareti e soffitti e non solo… Consentono l’applicazione di impregnanti e solventi su mobili, sottotetti e porte in legno, ma anche su persiane, pavimentazioni e recinzioni. Efficaci anche su metallo permettono di applicare smalti ad acqua, solventi o antiruggine su radiatori, porte esterne, lamiere ondulate, basculante del garage, ecc..

Grazie alla tecnologia H.V.L.P. (High Volume, Low Pressure) si viene a creare un getto d’aria a bassa pressione che polverizza la vernice in un gruppo di particelle ben definito in modo tale da pitturare in maniera precisa ed efficace.

Semplicissime da utilizzare, le nuove pistole a spruzzo hanno degli indicatori grafici che facilitano la selezione dei 3 flussi di pittura: verticale, orizzontale, centrato.  Per una maggiore facilità d’utilizzo, le pistole sono fornite di uno speciale serbatoio con doppio coperchio che aiuta ad inserire facilmente la vernice e agevola lo svuotamento dei residui. In questo modo si rende più veloce il cambio di vernice e la pulizia dell’utensile.

La gamma Black&Decker® si compone di due diversi modelli: la Pistola a spruzzo con base da terra HVLP400 e la Pistola a spruzzo compatta HVLP200. Ma vediamole più nel dettaglio.

La Pistola a spruzzo con base da terra è indicata per ampie zone da trattare. Leggera e maneggevole, è composta da una pistola e un motore da 450 W collegati tra loro attraverso un tubo flessibile di 6 metri. In questa maniera è assicurata la massima libertà di movimento in grandi spazi e si può comodamente lavorare in varie posizioni senza continuare a spostare il corpo motore. Inoltre, si può scegliere l’intensità del flusso di pittura grazie all’apposito selettore di regolazione.

Economica e velocissima da preparare, la Pistola a spruzzo compatta da 400 W è perfetta per lavorare su medie superfici con la massima praticità. Si differenzia dal precedente modello perché il motore è parte integrante del corpo della pistola. Ma anche in questo caso si può facilmente impostare l’intensità del flusso di pittura grazie all’apposito selettore di regolazione.

Per entrambe le macchine in dotazione c’è tutto l’occorrente per iniziare il lavoro: un viscosimetro per trovare facilmente la densità ideale di pittura, un secchiello per la miscelatura ed un bicchiere. Inoltre, Black&Decker® fornisce un set di accessori interamente dedicato alle pistole a spruzzo, offrendo all’utilizzatore una gamma di prodotti completa per passare agevolmente da una lavorazione all’altra. È possibile infatti trovare ricambistica quale serbatoio in plastica o acciaio, set guarnizioni/filtro e per sostituzione ugelli, pistola con barattolo per entrambi i modelli. Il tutto compreso tra 9,95 € e 29,95 €.

Info: BLACK&DECKER Italia srl c/o ENERGYPARK – BUILDING 03 SUD - Via Monza, 7/A - 20871 Vimercate (MB) - N° VERDE: 800-213935 - www.blackanddecker.it.

 Versione stampabile




Torna