Due prestigiosi marchi del Made in Italy si preparano con stile ed eleganza alla fine del mondo profetizzata dai Maya

Duca di Salaparuta & Borsalino oltre la fine del mondo

  Moda  

Secondo il calendario Maya il mondo terminerà il 21 dicembre 2012.

Duca di Salaparuta e Borsalino hanno deciso di affrontare con stile e ironia questa profezia creando un Kit di sopravvivenza contenente tutto ciò a cui un uomo di classe non può assolutamente rinunciare … soprattutto in questa occasione!

Un’elegante cappelliera Borsalino che custodisce due bottiglie della prima annata del vino icona di Duca di Salaparuta, il Nero d’Avola per eccellenza Duca Enrico 1984, e un cappello Borsalino unico ed esclusivo, emblema di raffinatezza e simbolo dell’eccellenza della grande tradizione artigianale italiana.

Un feltro nero con pregiata rifinitura “Specchio” che dona un’ineguagliabile lucentezza, impreziosito da una cinta in Canneté color mosto, la stessa intensa e calda tonalità del Duca Enrico 1984, è stato appositamente realizzato da Borsalino in un singolo esemplare.

Due realtà, due Aziende, due icone internazionali del saper vivere, prodotti che hanno fatto della qualità e del tempo elementi imprescindibili e piaceri che nutrono l’anima del vero uomo di classe.

Duca Enrico è uno dei vini simbolo dell’enologia siciliana, primo Nero d’Avola in purezza nella storia ad essere prodotto in Sicilia.

Nato per esaltare uno dei vitigni autoctoni più importanti dell’isola e per competere con le eccellenze internazionali, Duca Enrico ha un’anima forte e innovatrice che arriva direttamente dal cuore della sua terra.

La sua evoluzione in fusti di rovere per circa 18 mesi gli fa acquisire complessità, stile e longevità, mentre l’affinamento in vetro per almeno un anno ne completa le doti organolettiche esaltandone il caratteristico bouquet dai sentori aristocratici.

Una personalità unica che si sposa con quella di un altro storico marchio italiano, Borsalino, uno dei rari casi in cui un marchio è sinonimo di un prodotto “il Borsalino” e uno dei più affascinanti simboli di costume da 150 anni, nonché icona del Made in Italy nel mondo. Un prodotto che vuol dire eleganza senza tempo, il cui segreto è custodito nella abili mani di chi lo produce, oggi come ieri, artigianalmente in ben sette settimane e con più di cinquanta passaggi manuali. Il cappello per eccellenza, assolutamente immancabile nel guardaroba di chiunque ami la qualità e la raffinatezza da indossare ogni giorno ed in ogni occasione.

Nel Kit non potevano mancare poi altri oggetti fondamentali come il modellino in scala dell’auto che più di tutte rappresenta la passione per la vita e per il viaggio, la  Porsche Carrera 911 nella versione cabriolet bianca e una cartina per orientarsi nel mondo che verrà. Ma non solo, il Kit comprende anche una rara edizione di “Il Milione” di Marco Polo e il dvd di un film cult come Casablanca; due piaceri dello spirito, due classici della cultura da apprezzare fino alla fine dei tempi. Nel Kit infine una preziosa confezione porta sigari, per abbandonarsi all’aroma di un ottimo sigaro gustando un Duca Enrico 1984.

Il Kit, in edizione unica, sarà all’asta fino al 20.12.2012 e l’intero ricavato della vendita verrà devoluto alla Fondazione Borsalino per un progetto di valorizzazione della cultura d’impresa (www.fondazioneborsalino.com).

Base d’asta: su richiesta.

 Versione stampabile




Torna