Videoproiettori Education MW860USTi e MP780 ST+ con PointDrawTM di seconda generazione

L’interattività BenQ si fa in due e la formazione diventa più coinvolgente

  Nuove Tecnologie  

BenQ, azienda leader a livello globale nella produzione di prodotti digitali innovativi adatti a uno stile di vita moderno e leader per i videoproiettori education a tecnologia DLP®, lancia anche sul mercato italiano due nuovi videoproiettori interattivi a ottica corta: l’MW860USTi a ottica ultra corta con ratio 0.37 e l’ MP780 ST+ a ottica corta con ratio 0.49.

Con questi due nuovi prodotti, il sistema PointDraw, che abbina alla videoproiezione le funzionalità di una lavagna interattiva, compie in passo ulteriore in avanti, introducendo la possibilità a di un’interazione illimitata tra due persone simultaneamente con le due nuove penne PointDraw.

Progettati con l’intento di offrire a docenti e allievi l’ultima frontiera in termini di interattività in qualunque tipo di aula, i videoproiettori presentano caratteristiche e funzioni tali che ne fanno gli strumenti di insegnamento più versatili presenti sul mercato.

Con il modello MW860USTi BenQ è riuscita ad abbattere una barriera tecnologica riuscendo a costruire un prodotto ad ottica ultra corta (78” a 60 cm) senza l’utilizzo dello specchio. Questa caratterista semplifica la sua installazione in postazioni fisse e permette di trasportare il prodotto e creare un ambiente di formazione tecnologicamente avanzato anche in contesti non studiati per questo obiettivo.

Gennaro Frasca, Country Manager di BenQ Italy ha dichiarato: Già nel 2010 BenQ aveva proposto un videoproiettore interattivo che interagiva direttamente con la lavagna senza che gli insegnanti fossero coinvolti in regolazioni o impostazioni tecniche che poco avevano a che vedere con la materia della lezione didattica di loro competenza. BenQ annuncia oggi una nuova generazione di videoproiettori interattivi che, oltre ad aumentare l’accuratezza e la precisione della penna, raddoppiano l’interattività con l’utilizzo contemporaneo di due penne elettroniche e migliorano le prestazioni ottiche con un rapporto di proiezione di 0,37:1. In una sola frase, BenQ è orgogliosa di annunciare oggi una gamma di videoproiettori interattivi che integra le tecnologie più innovative ora disponibili.

La tecnologia di videoproiezione interattiva PointDraw di seconda generazione si accompagna all’ultimo PointDraw Pen 2.0, con l’obiettivo di offrire tempi di risposta più rapidi e un’interattività da remoto fino a 7,60 metri di distanza dalla lavagna o superficie di proiezione. Si aggiunge poi il nuovo software interattivo QDraw 2.0 per il controllo del dual pen, che consente una possibilità di interazione docente-allievo simultanea e illimitata.

Nel corso della lezione, le persone possono agevolmente intervenire a turno con i loro contributi utilizzando la propria toolbar indipendente sotto la guida e il controllo completo del docente.

Come quella che l’ha preceduta, la nuova tecnologia di videoproiezione interattiva PointDraw non richiede un sistema di calibratura. I docenti possono facilmente organizzarsi in modo tale da accendere il videoproiettore e le penne PointDraw quando danno inizio alla lezione.

Oltre al nuovo sistema interattivo, l’MW860USTi e l’MP780 ST+ presentano una serie di caratteristiche e funzioni che ne fanno degli strumenti per la formazione all’avanguardia. Ne elenchiamo alcune: DLP LinkTM - massimizza la capacità di apprendimento degli allievi creando un immenso ambiente didattico attraverso la visualizzazione 3D; Altoparlante integrato da 20W - sostituisce, a zero costi aggiuntivi, il sistema audio dell’aula con un audio pass-through e un ingresso per microfono; Opzioni LAN e USB - forniscono un valido supporto a un’installazione semplice e veloce, oltre che alla multi-videoproiezione in simultanea in aule diverse; Attacco USB e desktop remoto - permettono ai docenti di insegnare senza pc servendosi di una chiave USB o dell’accesso in remoto ai loro computer attraverso un mouse e una tastiera wireless.

Il videoproiettore Education BenQ MW860USTi è in commercio da inizio aprile (1859,00 euro iva compresa). Il modello MP780ST+ è già disponibile (1719,00 euro iva compresa).

Info: www.benq.it.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna