Potenza, prestazioni, comfort

Nuovi tagliasiepi Black & Decker®

  Nuove Tecnologie  

La nuovissima gamma di Tagliasiepi a filo e a batteria Black & Decker® permette di prendersi cura degli spazi verdi con facilità e sicurezza. Otto nuovi modelli caratterizzati da una straordinaria praticità di utilizzo e da elevate prestazioni. La gamma è composta da cinque tagliasiepi a filo con una potenza variabile dai 420 ai 550 watt, un modello con batteria Nicad da 18 v e due modelli con batteria al Litio da 14.4 e 18 v. Perfetti per ogni tipologia di siepe e per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

I nuovi tagliasiepi elettrici Black & Decker® (GT4245, GT4550, GT5050, GT5055, GT5560) sono dotati di una lama dal design metallico con dentatura angolata e di un passo lama maggiorato per tagli netti e precisi senza bisogno di ulteriori passaggi. La lunghezza della lama varia da 45 a 60 cm e il passo di lama da 16 a 25 mm, offre agli utilizzatori un’ampia varietà di scelta. Inoltre, l’accuratezza del taglio è garantita dalle lame a taglio laser rettificate al diamante e a doppia azione.

I nuovi tagliasiepi a batteria si distinguono sia per le elevate prestazioni che per l’ampia libertà di movimento dovuta dall’assenza del filo. Sono caratterizzati da una straordinaria praticità di utilizzo perchè dotati di tecnologia E-Drive. Grazie all’innovativo sistema Flywheel Energy Storage, che accumula l’energia cinetica durante il funzionamento dell’utensile, si ha la possibilità di tagliare anche i rami più spessi e duri evitando il blocco della lama e senza interruzioni.

I tagliasiepi a batteria sono disponibili in tre nuove versioni: il modello GTC1850N con batteria Nicad da 18 v 1.5 Ah e i modelli GTC1445L e GTC1850L dotati di batteria al Litio da 14.4 e 18 v. Questi ultimi due risultano essere ancora più maneggevoli e performanti essendo dotati di batteria al litio, più leggera del 40% rispetto alle batterie NICD al fine di migliorare il rapporto peso/potenza dell’utensile semplificandone la manovrabilità. Inoltre, la tecnologia al litio permette di ottenere elevate prestazioni dell’utensile fino al consumo completo dell’energia della batteria, in modo da portare a termine i lavori più lunghi e impegnativi. L’utensile è sempre pronto all’uso essendo la batteria priva di effetto memoria: è comunque possibile effettuare ricariche parziali senza danneggiare o limitare l’autonomia. Per di più, i modelli a batteria si differenziano da quelli a scoppio perché richiedono pochissima manutenzione, sono meno rumorosi e non emettono sostanze nocive.

Tutti i tagliasiepi Black & Decker® sono dotati di doppia impugnatura ed offrono un ottimo bilanciamento dell’utensile per semplificare il lavoro. Il risultato? Migliore manovrabilità data da una distribuzione del peso ottimale ed una riduzione di fatica in fase di utilizzo. Ad esempio, il modello GT4550 si distingue per la sua particolare impugnatura a “T”, regolabile in 5 posizioni differenti per la massima comodità nelle varie modalità di taglio. Inoltre, tutti i tagliasiepi sono dotati di doppio interruttore di avviamento in modo da impedire partenze accidentali della lama.

 Versione stampabile




Torna