In costante aumento l’impegno del brand nella direzione della sostenibilità sociale e ambientale

Nautinox Living percorre la “greenline”

  Arredo e Design  

Testimonial perfetta dell’anima più “verde” di Nautinox Living, nata nel 2009 come divisione aziendale di Nautinox, azienda attiva da oltre trent’anni in campo nautico, è la collezione greenline, nata per contenere piante e rampicanti, che arreda con sofisticata eleganza gli ambienti outdoor e offre l’opportunità di portare dentro casa l’ambiente naturale.

Dal mare fino al giardino e dal giardino dentro casa, in particolare i nuovi elementi della collezione realizzano perfettamente il concetto di continuità tra outdoor e indoor, dove la natura si fa arredo e l’arredo diventa natura.

La libreria green book, ad esempio, regala al salotto una fresca zona lettura e la panchina greenbench rivisita, in chiave ancora più green, un classico dell’outdoor.

Il disegno a mattoni della struttura in acciaio smaltato bianco della libreria greenbook funziona da vaso o cachepot per sempreverdi rampicanti ed accoglie ripiani rimovibili in multistrato di betulla, per sistemare libri e oggetti. Permette di realizzare una riposante e fresca zona lettura.

Un must degli spazi verdi da oggi ancora più green è la panchina greenbench, che poggia su due ariose strutture in acciaio inox smaltato bianco, che riprendono il disegno a mattoni e il gioco dei pieni e dei vuoti tipico della parete greenwall. La seduta in caldo teak, comodamente amovibile per la cura delle piante, crea un elegante contrasto con i due basamenti, perfetti per ospitare piante rampicanti e non.

Della stesa collezione è anche lo sgabello greenstool con struttura in acciaio smaltato bianco che, disponibile in differenti altezze, può essere utilizzato come sgabello alto da cucina o come punto d’appoggio in qualunque ambiente. Per ospitare il verde ornamentale o perfino le piante aromatiche in casa e fuori.

La collezione greenline esalta il verde delle piante attraverso il contrasto cromatico dell’acciaio smaltato bianco, ottenuto tramite un trattamento di cataforesi e verniciatura a polvere, che si combina perfettamente con le più calde essenze del legno, come il caldo teak o il multistrato di betulla.

Ma le novità non finiscono qui.

La Linea3, che prende il nome dalla linea gialla della metropolitana milanese, è la collezione tutta impilabile e per questo particolarmente adatta al contract di Nautinox Living: il divanetto BRENTA, il tavolo AFFORI, in un inedita variante black, e la seduta impilabile CROCETTA, con struttura in acciaio smaltato colorato.

Info: Nautinox Living - Via Meucci 14/16, 20080, Casarile (Milano) -- Tel: +390290093718 - Fax: +39029054631 - www.nautinoxliving.it - info@nautinoxliving.it.

 Versione stampabile




Torna