Design Lorenzo Ruggieri e Innocenzo Rifino

Bugatti Tavola: una nuova insalatiera e posate per insalata acqua

  Arredo e Design  

Una goccia che corre lungo una foglia di radicchio appena lavata. Ecco l’immagine da cui siamo partiti per sviluppare il design della nuova coppia di posate per l’insalata di Bugatti. - dichiara Lorenzo Ruggieri, designer Bugatti - Ci piaceva congelare questa immagine di freschezza e naturalità ... Così è nata l’idea di due gocce che si snodano con forme imprevedibili e asimmetriche lungo il manico delle posate.

La goccia è l’elemento che caratterizza tutta la serie Acqua, una collezione dalle linee pulite ma forte nel carattere, realizzata con materiali pregiati come l’acciaio inox 18/10 e il vetro soffiato, e non poteva quindi mancare nella nuova coppia insalata, composta da forchetta e cucchiaio. Due oggetti caratterizzati da un perfetto bilanciamento dei pesi e un sobrio equilibrio delle forme che rispecchiano a pieno il sapere di Bugatti nella posateria. La scelta dall’acciaio, oltre ad impreziosire questi oggetti, ne esalta le forme armoniche, creando raffinati giochi di riflessi con le verdure. Da abbinare all’insalatiera in vetro soffiato.

Insalatiera diametro 30 cm.X14 cm, vetro soffiato. Prezzo 44,00 euro.

Posate insalata 30 cm, acciaio inox 18/10. Prezzo 24,00 euro.

Lorenzo Ruggieri - Laureato al Politecnico di Milano in Disegno Industriale, Lorenzo affianca all’attività professionale la docenza di diversi corsi nell’ambito della progettazione e della computer grafica presso lo IED Milano. I suoi lavori sono stati selezionati per diversi eventi, alcuni dei quali presentati al Louvre di Parigi e alla Triennale di Milano.

Presente in oltre 50 Paesi in tutto il mondo e nei più prestigiosi department store, dal 1923 BUGATTI è vicino ai propri consumatori con prodotti innovativi e unici nel design. Con la collaborazione di architetti e designer, BUGATTI ha rivoluzionato il modo di concepire la tavola e la cucina, trasformandola in un vero piacere estetico oltre che pratico, grazie ad una produzione che si basa sul binomio inscindibile di funzionalità e praticità associate a gusto e modernità.

 Versione stampabile




Torna