Wellness d’alta quota tra mercatini di Natale, tradizioni ladine e atmosfera da campioni al Relais & Chateaux Hotel Gardena/Grödnerhof di Ortisei.

Fitness d’avvento in val gardena

  In viaggio tra gusto e cultura  

È il periodo più bello dell’inverno in montagna. L’atmosfera di festa e i profumi natalizi che si propagano per le vie del centro di Ortisei durante il mese di dicembre sono assolutamente da provare. Non c’è che l’imbarazzo della scelta alla scoperta di paesaggi incantati ricoperti di candida neve, di tradizioni secolari e di pietanze dai sapori antichi.

Il Relais & Chateaux Hotel Gardena/Grödnerhof ha pensato a tutto questo, per rendere la vacanza magica ai suoi ospiti. L’hotel di lunga tradizione, gestito da Cinzia e Hugo Bernardi, è un cinque stelle con un servizio altamente personalizzato ed è dotato di alcuni plus, che lo rendono unico nel suo genere: dal regno della bellezza Anais, diretto da Gabi Bernardi, si passa al Centro Wellness e Fitness, che si estende su un’area di 1.300 m², all’interno del quale ci sono a disposizione diversi tipi di saune, idromassaggi singoli, zona relax con lettini ad acqua, palestra panoramica, piscina e sala dove si svolgono giornalmente corsi fitness, acquagym, body styling, yoga stretching. Il Centro Anais propone tutto il necessario per la cura del corpo e per il completo relax della mente e dello spirito: trattamenti distensivi, rivitalizzanti e personalizzati. Metodi di provata efficacia e prodotti di punta Thalgo, Sothys, Vagheggi – sono garanzia di ottimi risultati. L’ampio ventaglio di proposte comprende: miniprogrammi, programmi completi di più giorni e settimane rivitalizzanti, trattamenti estetici, trattamenti Thalasso, Ayurveda, benefici massaggi, bagni e impacchi. La natura dolomitica invita ad immergersi nel fantastico mondo del nordic walking sulla neve e alle camminate in quota, il tutto con partenza direttamente dall’hotel.

Pacchetto “Beauty & Relax de luxe” dal 6 al 16 dicembre 2006

Comprende 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione, 1 bagno ai petali di fiori d’arancio con successivo massaggio con oli aromatici, 1 trattamento classico viso, 1 bagno scozzese, 1 LaStone, a scelta 1 manicure de luxe con impacco e massaggio mani oppure 1 pedicure de luxe con pediluvio alle erbe, impacco e massaggio piedi. Prezzi a partire da Euro 995,00 a persona.

Tour tra centri storici e mercatini di Natale per le prime sciate di stagione

Nei fine settimana d’avvento il mercatino di Natale di S.Cristina è ormai diventato un must. Le graziose bancarelle propongono addobbi tirolesi per l’albero, presepi e sculture, i famosi giocattoli in legno, prodotti artistici e dolci di tutti i tipi. A Ortisei invece è d’obbligo lo shopping tra le viuzze pedonali del centro storico, dominato dal campanile a cipolla della possente parrocchiale barocca. Durante l’avvento, i negozi propongono un orario prolungato anche durante i week end. E per gli appassionati della neve non c’è che l’imbarazzo della scelta. A 200 metri dal Gardena si dipartono gli impianti di risalita, che si immettono sullo splendido circuito della Val Gardena e sulla celebre Sella Ronda. Il 15 e il 16 dicembre appuntamento con la Coppa del Mondo di Sci, che si disputa sulla mitica Saslong, la pista che ha visto nascere tanti grandi campioni.

Pacchetto “Ski-Opening” dal 6 al 16 dicembre 2006

Dedicato agli sportivi, perché a dicembre si scia su piste perfette e poco affollate e si gode l’atmosfera elettrizzante della Coppa del Mondo di sci. Il pacchetto prevede 7 giorni al prezzo di 6 e comprende il trattamento di mezza pensione “Gourmet”, la gita a Bolzano per visitare il mercatino di Natale, 4 giorni di gite sciistiche con il maestro di sci dell’hotel e un Thalaselbain. Il tutto a partire da Euro 810,00 a persona al giorno.

Ulteriori informazioni: info@gardena.it - www.gardena.it

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna