Leggerissimo, un vero PESO PIUMA, soli 49 grammi, frutto di una lunga ricerca, di una continua sperimentazione e di numerosi test sul prodotto

Borsalino inventa il feltro per l’estate !!!!

  Moda  

Giorgio Gaber: ... com’è misteriosa la leggerezza …  è una strana cosa, è una carezza ...

Si rifà alle parole di Giorgio Gaber il Borsalino della prossima Primavera Estate 2013, un feltro leggerissimo un vero PESO PIUMA, soli 49 grammi, frutto di una lunga ricerca, di una continua sperimentazione e di numerosi test sul prodotto.

Alla leggerezza del materiale si aggiunge  un’elaborata texture traforata che rende il cappello ancora più fresco e facile da indossare anche ai primi caldi. Realizzato nella forma classica con vaga al centro e bozze laterali è arrotolabile all’occorrenza, e poi nuovamente indossato senza difetto alcuno grazie all’eccellente qualità e alla  memoria materica della fibra stessa. Una vivace nuance di colori giallo limone, rosso lampone, azzurro cielo, lavanda, indaco arricchisce questo nuovo MUST HAVE di Borsalino e lo rende un imprescindibile dettaglio di eleganza per un uomo sicuro di sé e fiducioso del suo stile, che sa di essere ammirato per la sua classe, ma non per questo risulta snob, rimane anzi sempre scanzonato, divertente e decontractè.

Un altro stile, decisamente più poetico e romantico è invece quello che appartiene alla linea dei BIANCHI PURI, raffinati cappelli Borsalino dalle forme unisex molto pulite e lineari realizzati nella pregiata paglia Parasisol e tinti in una sofisticata gradazione di bianchi tratti dall’archivio Borsalino: NEVE (bianco ottico), BIANCO (bianco latte), PAGLIERINO (bianco paglia), AUREOLA (bianco malva), GESSO (bianco grigio) e CRISTALLO (bianco menta). Le sfumature dei bianchi vengono sottolineate da cinte ton sur ton per esaltare la pigmentazione dominante in ogni diversa cromia ed interpretare al meglio il fascino dandy ed il glamour New Romantic dell’eleganza giovanile.

Completano la Primavera Estate 2013 di Borsalino briosi cappelli che giocano con i contrasti positivo-negativo del GIADA e dell’ARANCIO, con le lavorazioni multirighe dei fantasiosi “Coburgo” a tesa piccola, con spruzzi di colore casuali a formare delle nuvole su forme tradizionali che usano materiali come la raffia , il papier extrafine e il panama.

Una collezione ricca di colore che trae spunto e rielabora il cappello con ironia e minuziosa attenzione ai dettagli.

 Versione stampabile




Torna