Un’innovativa applicazione interamente dedicata al mondo della lana e realizzata in collaborazione con The Woolmark Company

Woolover, consigli sulla lana firmati Hotpoint

  Moda  

In occasione della mostra MAGLIFICO! Sublime Italian Knitscape, Hotpoint, marchio leader europeo nel mondo degli elettrodomestici, presenta un’innovativa applicazione interamente dedicata al mondo della lana e realizzata in collaborazione con The Woolmark Company.

Hotpoint ha preso parte in qualità di sponsor alla mostra MAGLIFICO! Sublime Italian Knitscape, partecipando attivamente alla realizzazione dell’allestimento: la sala Delicates, dedicata ai materiali più delicati, ricrea l’ambientazione di una lavanderia grazie alla presenza delle lavatrici Aqualtis, le uniche ad avere la massima certificazione di The Woolmark Company per il lavaggio di lana e cashmere. Da sempre attenta alle esigenze dei consumatori, Hotpoint, offre numerose soluzioni domestiche innovative tese a migliorare le prestazioni allo scopo di vivere al meglio e senza preoccupazioni la propria casa.

Adesso Hotpoint porta ai consumatori la propria esperienza, condividendo con loro tutti i consigli per rendere i propri capi in lana sempre impeccabili. L’Applicazione è divisa in tre sezioni, seguite da uno spazio di informazioni generali sull’app. Le tre macrotematiche sono:

Consigli utili - Hotpoint racconta come prendersi cura della lana per mantenere i colori brillanti e i capi morbidi, da come asciugarla a come eliminare le pieghe e i pelucchi.

2 SOS Lana - In questa sezione i consumatori possono scoprire tutti i segreti per eliminare le macchie dai tessuti di lana. Hotpoint, oltre a proporre lavabiancheria impareggiabili per smacchiare ogni genere di tessuto, propone adesso una serie di consigli utili che uniscono l’esperienza della tradizione alle conoscenze più innovative. È così che il consumatore potrà scoprire, per esempio, che le macchie di caffè si possono eliminare con alcol e aceto bianco, mentre quelle di frutta e vino con alcol denaturato e acqua. 

3 Lo sapevi che … - Uno spazio dove imparare il valore della lana, al di là della moda, per scoprire la sue caratteristiche naturali e rinnovabili con tutte le curiosità e le informazioni sulla inconfondibile lana Merino.

Grazie alle lavatrici Hotpoint e a questa nuova app, la lana non avrà più segreti e ci si potrà prendere cura dei propri capi in totale tranquillità, ottenendo sempre dei risultati eccellenti.

Giorno dopo giorno infatti, nel cuore della casa, le innovazioni di Hotpoint aiutano ad allegerire la routine quotidiana, garantendo sempre prestazioni superiori.

Con questo nuovo progetto, Hotpoint conferma il suo stretto legame con The Woolmark Company, con la quale condivide la grande passione per la lana, e avvicinarsi ancora di più al consumatore e alle sue reali necessità e passioni quotidiane.

Hotpoint è una marca che fonde perfettamente storia e futuro per segnare la nascita di una nuova generazione di prodotti: elettrodomestici ergonomici, intuitivi, sicuri e dallo stile sobrio e ricercato, in grado di fare piccole e grandi differenze nella cura della casa.

Progetti innovativi che hanno segnato la storia di Hotpoint, come Unibloc, che in un’unica struttura compatta riuniva per la prima volta gli elementi essenziali della cucina, o OSA, premiata con il “Compasso d’oro” assegnato dall’ADI, che raccoglieva in un’unica sinuosa forma la consolle da lavoro. Linee che hanno anticipato le esigenze dei consumatori, come Newstyle, che con l’unione di tecnologica, estetica e risparmio energetico ha concretizzato il concetto di cucina  contemporanea.

In una parola: performance impeccabili unite ad un design ricercato. Ambizione divenuta realtà grazie alla collaborazione, inaugurata nel 1968 e in corso tutt’oggi, con l’architetto giapponese Makio Hasuike, assoluto interprete del feeling di Hotpoint e firma, tra gli altri, di Quadrio, il frigorifero a 4 porte dal design fortemente distintivo, e la celebre Aqualtis, la lavabiancheria che offre programmi su misura per il trattamento ogni tipo di capo. Risultato di anni di studi e ricerche nel campo del lavaggio dalla personalità forte, esaltata dalla creatività di Hasuike.

Hotpoint è sinonimo di eccellenza dal punto di vista del design, delle funzioni, del comfort ma anche dell’intelligenza: negli anni, l’azienda ha esplorato il mondo del digitale e della domotica alla costante ricerca della tecnologia più avanzata.

Info: www.hotpoint.eu 

WOOLMARK è il brand tessile più riconosciuto al mondo, fondato nel 1964. Il marchio Woolmark è di proprietà di Australian Wool Innovation (AWI), l’associazione no-profit che raccoglie oltre 29.000 produttori australiani di lana Merino. La mission di AWI è di sostenere l’industria laniera australiana con attività di Ricerca&Sviluppo e promuovere nel mondo l’immagine della lana Merino come fibra naturale, innovativa e di qualità. Il suo obiettivo è offrire alle aziende internazionali del tessile e moda la migliore qualità di lana Merino, mettendo in relazione tutti gli operatori della filiera, dagli allevatori ai retailer.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna