A partire dal 1° gennaio 2013 MacDue Group sarà distributore esclusivo per l’Italia di Maisto, Bburago e Polistil.

MacDue riporta agli antichi fasti Bburago e Polistil

  Tuttobimbi  

L’azienda ha come obiettivo un fatturato di 16,8 milioni di euro entro il 2015 per i tre brand appartenenti a May Cheong Group.

MacDue Group riconferma la propria leadership e rafforza la propria presenza sul mercato del die-cast. L’azienda italiana, produttrice e distributrice del brand Motorama, ha siglato un accordo pluriennale con May Cheong Group per la distribuzione in esclusiva in Italia dei brand Maisto, Bburago e Polistil.

Due grandi player del mercato a livello internazionale danno una sferzata di energia al mondo del die-cast.  Da un lato MacDue Group capace di garantire un’ottima e capillare distribuzione, fornire un assortimento locale e con una leadership incontrastata grazie alle conoscenze del mercato e del servizio.  Dall’altro May Cheong Group, primo produttore al mondo di die-cast, garante di qualità ed efficienza, dotato di incontrastata forza economica e con una leadership in tutti i paesi europei.

Con May Cheong Group abbiamo un accordo che ci lega da tre anni per la distribuzione di Maisto, oggi abbiamo rafforzato la nostra partnership — spiega Andrea Anelli, marketing and new business director — May Cheong Group ha acquistato gli stampi Motorama die-cast e si occuperà della produzione e distribuzione a livello mondiale sotto il brand Bburago. MacDue, invece, si occuperà della distribuzione degli stessi articoli sul mercato italiano. L’assortimento die-cast Motorama, quindi, verrà integrato e trasformato in assortimento Bburago localizzando un brand globale. Il brand Motorama continuerà a esistere e a mettere sul mercato nuovi articoli. Questo accordo è una grande opportunità per la nostra azienda perché vede protagonisti due brand assolutamente complementari.

Nel 2013, quindi, MacDue diventa leader incontrastato sul mercato italiano nella categoria veicoli e May Cheong Group conquista finalmente il mercato del Bel Paese riportando due marchi storici – come Bburago e Polistil – agli antichi splendori.

Siamo felici della nuova e più ampia partnership con MacDue Group — dichiara Roger Ngan, director of research and product development di May Cheong Group — non vediamo l’ora di mettere sul mercato i nostri nuovi prodotti sia nel 2013 che negli anni successive. Questo nuovo accordo ci consentirà di offrire grandi novità ai fan dei tre brand.

Siamo orgogliosi di questo accordo che ci consentirà di crescere e potenziare la nostra presenza sul mercato — sottolinea Anelli — il nostro obiettivo è di raggiungere 12 milioni di euro di fatturato nel 2013, 14 milioni di euro nel 2014 e 16,8 milioni di euro nel 2015 con i brand Maisto, Bburago e Polistil.

Nelle proiezioni di fatturato, il brand di punta sarà Bburago che genererà 6,5 milioni di euro nel primo anno, 7,5 milioni di euro l’anno successivo e 9 milioni di euro nel 2015. Per quanto riguarda Maisto, le previsioni parlano di un fatturato di 4,5 milioni di euro nel 2013 (stabile rispetto al 2012), 5,3 milioni di euro nel 2014 e 6 milioni di euro nel 2015. Polistil, marchio celebre negli anni ’80 che sarà interessato da un forte rilancio, ha un obiettivo di un milione di euro fatturato nel 2013, 1,2 milioni di euro l’anno successivo e di 1,8 milioni di euro di fatturato nel 2015.

MacDue Toys&Games – E’ la sesta azienda italiana del mercato del giocattolo con una presenza in oltre 15 paesi nel mondo Europa, Stati Uniti, Sud Africa e Giappone.. Nata nel 1980, da allora è guidata con passione, creatività, impegno dalla famiglia Anelli. L’azienda distribuisce in Italia alcuni tra i brand più prestigiosi del giocattolo come Playmobil, Rubik, Carrera, Intex, Zapf e gestisce diversi articoli con licenze importanti. Cinque anni fa ha avviato, il brand Motorama dedicato al die cast, radiocomandi, ride in e ride on. La sede internazionale di Macdue è  a Hong Kong e  si occupa della produzione, del controllo qualitativo dei prodotti a marchio Motorama. 

 Versione stampabile




Torna