Il film distribuito da Tucker Film sarà nelle sale il prossimo 3 agosto

La congiura della pietra nera di Chao-Bin Su e John Woo

  Cultura e Spettacoli  

428 a.C. Bodhi, un principe del sud dell’India è diventato un monaco buddista ed è partito per la Cina, guadagnandosi la sacra reputazione di mistico artista delle arti marziali.. Dopo la sua morte i suoi resti misteriosamente scompaiono.

Centinaia di anni, la setta di assassini della Pietra Oscura, depositaria dei più arcani segreti delle arti marziali, cerca i resti del principe indiano Bodhi, in quanto la reliquia sarebbe capace di regalare un potere immenso a chi la possiede. I componenti della banda eliminano chiunque si frapponga tra loro e la reliquia. Zhang, un alto ufficiale della corte, viene assassinato da Drizzle (Michelle Yeoh). Il figlio di Zhan, Jingxiu, mentre è in lutto per la morte del padre, viene assalito da un gruppo di assassini che lo credono morto, ma il giovane sopravvive …

Durante una missione la killer Drizzle trova l’ultimo frammento di Bodhi e lo porta via con sé. Dopo il furto la killer si incontra con un monaco che ha amato, il quale le mostra la futilità del suo gesto e nel farlo muore. Pentita la donna comincia il suo viaggio per riportare i resti al loro giusto luogo di riposo al tempio di Yunhe e si fa fare una plastica facciale per cambiare il suo volto e dimenticare quella vita ed assume il nome di Zeng Jing.

Per nascondersi dai Black Stone, Drizzle va a Beijing dove incontra e si innamora di Jiang, un uomo semplice, che, a fatica, conquista un posto nel suo cuore e al quale non rivela nulla del suo passato. Ma anche Jiang ha i suoi segreti: il padre è stato ucciso dalla banda, cui lei apparteneva, e la donna non sa che anche lui è un esperto di arti marziali.

Gli altri membri della banda continuano a cercarla e, a seguito di una rissa nel corso di un assalto ad una banca, in cui la killer è accidentalmente coinvolta, scoprono la sua presenza nel villaggio. Sia lei che Jiang devono scappare per salvarsi la vita  Da quel momento Drizzle deve proteggere se stessa e il suo nuovo amore. Durante la fuga, però, Drizzle realizza che Jiang è in realtà Jingxiu, che cerca di vendicarsi della morte del padre. Il film si conclude con un combattimento fino alla morte tra Zeng Jing e i Black Stone.

Il film, un classico cappa e spada orientale, unisce la spettacolarità delle arti marziali  ed una storia romantica.

GS

 Versione stampabile




Torna